Disagi nei trasporti, il sindaco di Castel San Giorgio scrive a Trenitalia, Regione e Provincia

franco longanella con fasciaIl Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella, comunica di aver inviato una lettera di segnalazione alla Direzione Regionale di Trenitalia, all’Assessore Regionale per i trasporti e viabilità Sergio Vetrella e al presidente della provincia di Salerno Giuseppe Canfora, affinchè si prendano provvedimenti in relazione ai disagi che, quotidianamente, sono costretti ad affrontare numerosi cittadini e relativi a disservizi delle linea sostitutiva del treno di Ferrovie dello Stato delle ore 6,20 che da Mercato San Severino porta in direzione Napoli.

Il Sindaco è stato sollecitato da utenti sangiorgesi secondo i quali il mezzo in questione non effettuerebbe tutte le fermate previste a Castel San Giorgio.
A causa di questi continui disagi, cinquantasei utenti, titolari di abbonamento mensile, hanno inoltrato al Sindaco Longanella una richiesta firmata per il potenziamento del servizio.

Tra l’altro, l’’utenza che usufruisce del servizio proviene anche dai Comuni limitrofi (Siano e Bracigliano).
Da approfondimenti effettuati, risulta che dalle ore 7:00, sempre da Mercato San Severino in direzione Napoli, partono altre corse con intervalli di 10/15 minuti, ma i cittadini non troverebbero nessuna utilità al suo utilizzo, in quanto arriverebbero in ritardo al lavoro, all’Università , ed altro.
Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella propone pertanto di anticipare quanto meno la corsa delle ore 7:00 alle ore 6:20, a supporto di quella già esistente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano, il paese si rifà il look: previste opere pubbliche per 677mila euro
Successivo“Tronchi del Sarno” all’Antiquarium Nazionale di Boscoreale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.