Juve Stabia, verso il derby con la Salernitana

gubbio juve stabiaLa Juve Stabia si conferma regina dei derby: con il successo conquistato contro il Savoia le Vespe appongono il quinto sigillo su cinque nelle sfide contro le corregionali finora incontrate. I gialloblù hanno sconfitto il Savoia con il punteggio di 2 a 1. Dopo un primo tempo equilibrato ( anche le migliori occasioni per passare in vantaggio sono state appannaggio degli uomini di Pancaro), la Juve Stabia ha inferto un micidiale uno-due cugini torresi con il gol di di Di Carmine e Bombagi. Il Savoia , nonostante l’inferiorità numero in campo dal 30’ della ripresa per espulsione di Di Nunzio per doppia ammonizione, ha cercato di tenere vivo il match fino alla fine con una rete di Del Sorbo nel recupero. Poi nel finale dei cinque minuti concessi di recupero , Scarpa per poco non pareggia grazie ad una magistrale punizione diretta dal limite dell’area con Pisseri che diceva no all’attaccante torrese. In definitiva un successo meritato per le Vespe che hanno evidenziato nella ripresa una maggior qualità rispetto agli avversari. Mister Pancaro così commenta: “Il merito di della nostra posizione in classifica è tutta dei miei ragazzi che ogni giorno si impegnano in allenamento. Siamo un organico di valore e di tutto rispetto, sebbene il nostro budget sia stato molto inferiore rispetto a Salernitana, Benevento e Lecce”.

Il derby contro il Savoia è stato avvincente specie nel secondo tempo quando la Juve Stabia è passata in ventaggio ed il Savoia ha cercato il pari. “ E’ stata una partita con le sue difficoltà-dichiara mister Pancaro- nel finale abbiamo sofferto ma ci può stare. Il Savoia è stato un avversario che si è dimostrato all’altezza ed il divario in classifica sul campo si è azzerato”. Mister Ugolotti, dal canto suo canto, è rammaricato: “La prestazione non è stata negativa sebbene il risultato ci punisca. La Juve Stabia è stata brava nello sfruttare dei nostri errori nelle due occasioni create. Per noi ora sarà importante pensare subito alla prossima partita per centrare una vittoria che ci faccia uscire dai bassifondi della classifica”.

Domenica prossima la Juve Stabia sarà impegnata in un altro derby che sarà fondamentale per la classifica. Le Vespe affrontano all’Arechi la Salernitana che attualmente è la capolista del girone con soli due punti di vantaggio dalle immediate inseguitrici Juve Stabia e Benevento, con il Lecce immediatamente dietro. Si giocherà alle ore 11 in uno stadio affollato di tifosi granata ma dove i tifosi stabiesi non faranno certo mancare il loro supporto. Sarà un derby molto sentito con le Vespe che cercheranno di mantenere il loro ruolino immacolato nelle sfide regionali. Entrambe le squadre hanno numeri di valore potendo vantare i migliori attacchi del girone e al contempo difese ben munifiche. La Juve Stabia recupera Gammone da squalifica, mister Pancaro dovrebbe optare ancora per il 4-4-2 con Ripa e Di Carmine pronti  sfruttare qualsiasi errore della retroguardia granata.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano