Mercatino biologico: incontro tra Marrone e il direttore della Cia di Napoli Fabio Marozzi

marroneSi è appena concluso l’incontra tra il sindaco Nicola Marrone e il direttore della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) della provincia di Napoli, Fabio Marozzi, per discutere della necessità di salvaguardare il comparto agricolo e dei prodotti biologici regolamentando la partecipazione degli operatori al ‘Mercatino Biologico’, abitualmente organizzato in Viale Leonardo da Vinci.

L’incontro si è reso necessario dopo la decisione del Sindaco di delocalizzare il ‘mercatino’ per il mese di dicembre al Corso Umberto I a seguito delle continue segnalazioni da parte dei commercianti di Portici che chiedono maggiore tutela. L’Amministrazione comunale conferma l’intenzione di salvaguardare il tradizionale mercatino dotandolo di un regolamento che tuteli le produzioni biologiche e l’artigianato autentico evitando la vendita indifferenziata.

Nelle prossime ore il sindaco incontrerà anche i rappresentanti di Confcommercio che hanno già manifestato apprezzamento per il percorso intrapreso dall’Amministrazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasporti: Nencini incontra i sindaci dell’area vesuviana
SuccessivoEventi natalizi: si parte il 6 dicembre con il gruppo “Blu Gospel Singers”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.