Poggiomarino: scoperto opificio abusivo, 18 operai bengalesi in ‘nero’ e senza permesso di soggiorno

poliziaIeri mattina, nel corso di controlli finalizzati al contrasto e all’emersione del lavoro nero, gli agenti del Commissariato di Polizia di San Giuseppe Vesuviano, unitamente a personale della Asl Na 3 Sud e dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli, hanno sottoposto a controllo un’azienda tessile ubicata a Poggiomarino, gestita da un bengalese di 29 anni.

Nel corso delle verifiche è emerso che dei 18 operai presenti, 13, tutti del Bangladesh, lavoravano in nero; 5 di essi erano sprovvisti del regolare permesso di soggiorno e uno di questi risultava avere a proprio carico un decreto di espulsione.

Dagli esiti degli accertamenti effettuati, il personale della Asl ha riscontrato violazioni a norme sulla sicurezza sul lavoro, imponendo al titolare prescrizioni per l’eliminazione delle violazioni riscontrate nel termine di 60 giorni.

Lo stesso titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 22 comma 12 del D. Lgs. 286/90, per avere alle proprie dipendenze lavoratori stranieri privi del permesso di soggiorno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso Napoli – Empoli, “mezzogiorno di fuoco al San Paolo per gli azzurri”
SuccessivoRubano uno scooter con la tecnica della spinta, due minorenni sorpresi dalla polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.