Reduce del grande successo ottenuto con la I edizione, l’Associazione Vincenzo Zinno ha organizzato la II edizione di Laboratori in piazza, evento patrocinato dal Comune di Pozzuoli, con la partecipazione Sindaco, Vincenzo Figliolia e del Vescovo Sua Eccellenza Mons. Gennaro Pascarella per la benedizione, si svolgerà dal 4 al 7 dicembre 2014 dalle ore 9 alle 21 a Piazza a Mare (Pozzuoli).
Manifestazione nata come obiettivo finale di un progetto che mira a rendere Pozzuoli ancor di più un centro di confluenza per il territorio e, soprattutto, a coinvolgere le nuove generazioni alla valorizzazione degli antichi mestieri e allo spirito di solidarietà.
Infatti, tutte e 4 le giornate saranno a titolo completamente gratuito sia per gli standisti che per coloro che allestiranno i laboratori e infine per gli utenti. Pertanto l’Associazione invita a partecipare ai laboratori i bambini delle scuole, ma anche i bambini e/o gli adulti che trovandosi in piazza hanno piacere ad aggregarsi, sostenendo una solidarietà ben diversa dalla beneficenza, perché spesso è semplice donare soldi, anche se non si hanno grandi possibilità, ognuno, per quel che può, ma solidarietà significa impegnarsi in prima persona con il proprio tempo, con il proprio saper fare, con il sorriso accogliere chi è meno fortunato di te.