Pozzuoli: II edizione “Laboratori in Piazza”

Locandina Laboratori in PiazzaReduce del grande successo ottenuto con la I edizione, l’Associazione Vincenzo Zinno ha organizzato la II edizione di Laboratori in piazza, evento patrocinato dal Comune di Pozzuoli, con la partecipazione Sindaco, Vincenzo Figliolia e del Vescovo Sua Eccellenza Mons. Gennaro Pascarella per la benedizione, si svolgerà dal 4 al 7 dicembre 2014 dalle ore 9 alle 21 a Piazza a Mare (Pozzuoli).

Manifestazione nata come obiettivo finale di un progetto che mira a rendere Pozzuoli ancor di più un centro di confluenza per il territorio e, soprattutto, a coinvolgere le nuove generazioni alla valorizzazione degli antichi mestieri e allo spirito di solidarietà.

Infatti, tutte e 4 le giornate saranno a titolo completamente gratuito sia per gli standisti che per coloro che allestiranno i laboratori e infine per gli utenti. Pertanto l’Associazione invita a partecipare ai laboratori i bambini delle scuole, ma anche i bambini e/o gli adulti che trovandosi in piazza hanno piacere ad aggregarsi, sostenendo una solidarietà ben diversa dalla beneficenza, perché spesso è semplice donare soldi, anche se non si hanno grandi possibilità, ognuno, per quel che può, ma solidarietà significa impegnarsi in prima persona con il proprio tempo, con il proprio saper fare, con il sorriso accogliere chi è meno fortunato di te.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Circumvesuviana – L’Orient Express targato Napoli”, il nuovo libro di Tonino Scala
SuccessivoScacchi, 74esimo torneo nazionale: Rombaldoni e Sabino in testa alla classifica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.