“Con la Sampdoria è stato un match ostico, un pareggio raggiunto con carattere visto l’uomo in meno e la difficoltà dell’avversario. Il campo pesante, inoltre, ha inciso. In classifica ci mancano alcuni punti persi nei pareggi casalinghi e soprattutto dopo la sconfitta immeritata col Chievo. La stagione è lunga comunque, siamo certi che continuando così i risultati arriveranno”.
“Durante la sosta natalizia faremo un primo bilancio sulla stagione, mancano ancora tanti appuntamenti importanti che non vogliamo fallire”.
Sul probabile arrivo di Gabbiadini:”Siamo obbligati a cercare qualcosa di produttivo nel reparto avanzato per lo sfortunatissimo infortunio di Insigne. Non avevamo in previsione questo tipo di operazione ma sono cose che succedono nel calcio. Gabbiadini è molto interessante, non solo per noi ma per tanti altri club. La cosa importante per noi è avere varie opportunità in questa fase, all’avvicinarsi del mercato cercheremo di concretizzare le soluzioni più fattibili. Abbiamo una serie di soluzioni interessanti da valutare oltre al doriano, a volte bisogna attendere per mettere a segno colpi importanti”.
Riguardo il viaggio a Londra: “Fa parte del mio lavoro seguire tanti match, quando non abbiamo partite infrasettimanali ne approfitto per arricchire le mie conoscenze”.
Su un possibile ritorno di Lavezzi:”Non conosco le intenzioni del Psg e del Pocho, l’argentino ha sicuramente il Napoli nel cuore. Ogni volta che l’ho incontrato mi ha sempre ribadito il suo affetto per i nostri colori. Sinceramente non credo che il club francese voglia privarsene, in ogni caso non credo che sia un’alternativa plausibile”.
Sull’interesse per Darmian:“Fare dichiarazioni su calciatori che non fanno parte della nostra rosa è sbagliato. In ogni caso l’acquisto di un terzino sinistro può essere un’opzione, ma parliamo di un ruolo molto complicato ma se dovessimo trovare l’operazione giusta ci muoveremmo anche in quel ruolo” .
Cosimo Silva