Casalnuovo: “Un Calcio … al femminicidio!”

casalnuovo femminicidioLunedì 8 dicembre 2014, presso lo stadio “Domenico Iorio”, sito nel viale dei Ligustri, con inizio alle ore 9,00 e presumibilmente fino alle ore 13,00, l’assessorato allo sport del comune di Casalnuovo, in collaborazione con l’associazione “Tempi Nuovi”, organizza la manifestazione denominata “Un calcio … al femminicidio”, ovvero, il peggior nemico delle donne è il silenzio.

Si tratta di una “Partita del Cuore” per gridare “No alla violenza sulle donne!”,  tra gli “Attori del Sorriso” e la compagine femminile della “Domina Neapolis Casalnuovo”.

Tante le associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Ricordiamo: APS Made in Sud; Stella Polare; Circolo Arcore; Base Puma; Confcommercio Casalnuovo; Centro Anziani; A.I.S.A; Monelli Animation; Donare è Vita;  Krav Maga; Casalnuovo Calcio; Sporting Casalnuovo; Domina Neapolis; Vesuvius; Centro Accademy Amore Latino; ASD New Body Center; Basket Casalnuovo Flynk Skade; ASD Volley Casalnuovo; Partenopacci; Le Chimere.

Madrina della manifestazione sarà Emiliana Cantone.

Interverranno importanti artisti e membri della cultura partenopea, quali Rosario Miraggio, Natale Galletta, Angelo Iannelli – capitano degli Attori del Sorriso da sempre impegnato in eventi rivolti al sociale –  Felice Romano, Diego Sancez, Arturo Sepe, Barbato De Stefano, Mimmo Foresta, Mauro Romano, Dj Gigi Soriani e tanti altri ospiti a sorpresa, tutti per dire no al femminicidio!

Il sindaco di Casalnuovo, dr. Antonio Peluso, l’assessore allo sport, dr. Salvatore Errichiello e il sig. Sabatino Cervone dell’associazione “Tempi Nuovi”, invitano la cittadinanza ad aderire in massa per questa iniziativa che serve a scuotere le coscienze e ad acquisire consapevolezza nel il modo di agire in caso di stalking, il primo passo di questo fenomeno negativo qual è, appunto, il femminicidio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSport Ciechi: Campionato di Torball serie A
Successivo“Errori di prima Gioventù”, domenica 7 dicembre parte il “Premio Li Curti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.