Castel San Giorgio: interventi contro gli allagamenti

castel san giorgioL’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica di aver ricevuto importanti notizie dalla Dirigenza della San Giorgio Servizi Spa, la società in house del Comune.
Di seguito i dettagli:
La dirigenza della San Giorgio Servizi comunica all’Amministrazione Comunale ed alla cittadinanza che, a seguito del lavoro sistematico di pulizia delle circa 5.000 griglie e caditoie sparse su tutto il territorio comunale, iniziato quest’anno, pur in presenza di forti piogge non si stanno verificando più allagamenti e danni alle cose, come accadeva in passato.

La Dirigenza prende atto della lungimiranza dell’Amministrazione sul problema e della dedizione con cui quotidianamente gli operatori sul territorio stanno portando avanti il lavoro di prevenzione e di controllo di tutta la rete fognaria, al fine di evitare i suddetti danni.
Riconosce che alcuni interventi (via Livatino in primis, via C. Lanzara, via Campo Ceraso, via Cupa delle Selve, via Calcare e la rimozione del terriccio ai margini delle strade) hanno contribuito fortemente ad ottenere questi risultati, che sono sotto gli occhi di tutti.
Nel mentre la San Giorgio Servizi continuerà gli interventi chiesti dall’Amministrazione Comunale, fa presente che altre situazioni critiche, che dipendono dalla rete fognaria, debbono essere risolte dalla GORI.

La Dirigenza inoltre sta valutando complessivamente l’andamento delle attività dell’anno in corso, al fine di sottoporre all’Amministrazione alcune proposte migliorative dei suoi servizi, in vista del rinnovo delle Convenzioni, che sono in scadenza al 31 dicembre 2014.
La Dirigenza, infine, insieme alle maestranze della San Giorgio Servizi, ringrazia il Sindaco, i funzionari comunali, il Comandante della Polizia Locale per il sostegno e per la collaborazione ed approfitta dell’occasione per augurare all’Amministrazione Comunale ed a tutti i cittadini un Buon Natale ed un fecondo Anno Nuovo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Faa aderisce al Movimento Nazionale “Mai Più Bombe d’Acqua”
SuccessivoInciuci, contraddizioni e questioni personali: caos politico a Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.