Castellammare, “Santa Caterina in luce”: ospite il fotografo Guido Giannini

crociSanta Caterina in luce, la manifestazione che si svolgerà nel centro antico di Castellammare di Stabia dal 6 dicembre e per i seguenti sabati, ospiterà un nome illustre della fotografia made in Italy: Guido Giannini, uno dei fotoreporter più apprezzati del panorama artistico-culturale partenopeo e non solo, infatti Il Mondo, la Repubblica, Il Manifesto e l’Unità sono solo alcune delle numerose testate che hanno pubblicato e reso le sue opere famose su tutto il territorio nazionale.

Dagli anni 60 a oggi ha raccontato i fatti salienti di cronaca strappando stralci di realtà e rendendo vivo tutto ciò che immortala con la sua macchina fotografica rigorosamente analogica.

Chiamato anche con l’appellativo di fotografo anarchico, Guido Giannini, regala anche poesia delle immagini con i suoi moltlepici ritratti romantici . Cronista e poeta, dunque, che per tutta la durata della manifestazione sarà ospite presso l’associazione Myo con una mostra fotografica , durante la quale regalerà al centro antico un paio di personalissimi scatti che rimarranno patrimonio inestimabile e testiminianza della sua graditissima visita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePizzo per girare “Gomorra” nella villa del boss: condannati Francesco Gallo e i genitori
SuccessivoIl viceministro Nencini a Palma Campania: “la Circum è una risorsa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.