Il Comune di San Giorgio a Cremano sfratta la cooperativa sociale Litografi Vesuviani

team-litografi-vesuvianiGrida no allo sfratto, intimatole dal comune di S. Giorgio a Cremano, la cooperativa sociale di inserimento lavorativo “Litografi Vesuviani” (aderente a Federsolidarietà- Confcooperative) che inserisce nel mondo del lavoro le persone affette da un disagio psichico.

“Il Comune di S. Giorgio a Cremano ha deciso che dobbiamo andare via dalla struttura di via Sandriana, dopo 15 anni di attività. Abbiamo seguito 230 persone malate di mente, formandole al lavoro e in alcuni casi inserendole nell’organico della cooperativa. L’amministrazione è convinta di risparmiare, ma si sbaglia. Il vero risparmio per i cittadini e l’amministrazione lo genera la nostra impresa. Cosa ne sarà dei ragazzi, dei posti di lavoro, degli sforzi di tutti noi?” spiega in un’evidente stato di agitazione Titta D’Aiello, presidente della cooperativa.

Contro la decisione del Comune di S. Giorgio a Cremano si terrà una manifestazione il prossimo 5 dicembre, alle ore 10.00, in Piazza Municipio, a S. Giorgio a Cremano. Titta invita tutti i cooperatori sociali e chiede loro massimo sostegno.

“Anche i pazienti psichiatrici hanno diritto a lavorare, ad essere accolti, inclusi nel territorio e ad avere un lavoro che garantisca la dignità di essere umano” conclude.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMartedi 9 dicembre alla Fondazione Valenzi l’incontro “C’è Togliatti. La Svolta di Salerno del 1944 e il contesto internazionale”
SuccessivoPietà de’ Turchini e S.U.N. per il convegno internazionale “Le Stagioni di Jommelli” al Teatro Cimarosa di Aversa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.