“Errori di prima Gioventù”, domenica 7 dicembre parte il “Premio Li Curti”

locandina_A3Sarà lo spettacolo “Errori di prima Gioventù” ad inaugurare domenica 7 dicembre 2014 la IV Rassegna Teatrale “Premio Li Curti”, promossa dal Teatro Luca Barba e dedicata all’indimenticabile Totò, i cui antenati – si narra – risiedessero nella frazione Li Curti di Cava de’ Tirreni. Lo spettacolo si terrà alle ore 19.30 presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, sito in via M. Garzia n.2. A portarlo in scena la Compagnia del Futuro, con la regia di Cristian Izzo, dai più definito «tra gli artisti italiani più talentuosi della nuova generazione».

“Errori di prima Gioventù” mira a sottolineare la condizione umana, che vive una realtà spesso povera e disadorna. La trama si sviluppa in modo atipico ed ai limiti del geniale: è il regista che decide quando distrarre il pubblico con gli esilaranti dialoghi in lingua napoletana e quando, invece, fermarlo per un secondo ed indurlo a riflettere attraverso intermezzi ermetici che richiedono attenzione, tanto sembrano sussurrati e suggeriti. Intermezzi che rivelano tutta la tristezza e la miseria dell’uomo.

Fresco vincitore del premio nazionale di drammaturgia “Arianna Ziccardi” con il testo “Post fata Resurgo”, Cristian Izzo è impegnato in diversi spettacoli, tra cui si ricordano: “Ultimo primo giorno di Ferdinando VIII” (di cui è autore e protagonista, per la regia di Ettore Nigro); “Scarrafunera” (da lui scritto e diretto), che debutterà a breve al Teatro “Arcas” di Napoli, con Diego Sommaripa, Luigi Credendino ed Alessandro Langellotti; “Il mostro”, che lo vede in scena con Ciro Esposito, Ivan Boragine e Cristiana Dell’Anna ed il cui debutto si terrà sabato 6 dicembre ad Altavilla.

Ha ricevuto svariati premi, tra cui la “Menzione ad honorem” dalla Federico II e dal Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali (CUEBC), per lo spettacolo “Europeans”, di cui è autore, regista ed interprete. Lo spettacolo è stato recensito anche in Francia.

Per assistere alla rappresentazione di domenica 7 dicembre il costo del biglietto è pari a 10 euro. Il botteghino aprirà due ore prima dello spettacolo. Per prenotazioni e/o maggiori informazioni è possibile contattare la Direttrice artistica della rassegna teatrale, Geltrude Barba, al numero 393.3378060 o tramite email all’indirizzo geltrudebarba@hotmail.it.

La IV Rassegna Teatrale “Premio Li Curti” è patrocinata dalla Città di Cava de’ Tirreni, dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo metelliana e dal Social Tennis Club. Per ulteriori approfondimenti sulla kermesse e per consultare tutti gli spettacoli in cartellone è possibile consultare il sito internet www.premiolicurti.com.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasalnuovo: “Un Calcio … al femminicidio!”
SuccessivoGragnano: degrado nell’area dell’ex stazione ferroviaria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.