Il prossimo weekend e festività dell’Immacolata, l’Ail (Associazione Italiana Lotta alle Leucemie) scenderà in tutte le piazze italiane per la consueta raccolta fondi a scopo benefico per la ricerca contro le Leucemie.
Anche ad Ottaviano il 6-7-8 Dicembre grazie all’ausilio di associazioni operanti sul territorio ottavianese sarà possibile acquistare la tradizionale stella di natale, presso i gazebo dislocati nelle principali piazze della città. Domenica 7 Dicembre, i volontari saranno presenti all’esterno delle chiese di San Francesco di Paola e San Michele, dalle 9-10 alle 12-13.
Con il ricavato delle Stelle si finanziano ricerche di alta specializzazione, spesso a carattere internazionale, si acquistano apparecchiature ad alta tecnologia, si promuovono la formazione e l’aggiornamento professionale tramite borse di studio per medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio, si aiutano direttamente malati e famiglie in difficoltà garantendo un alloggio vicino ai Centri di trapianto di riferimento, fornendo temporanei supporti finanziari o interventi di informazione e sensibilizzazione.
Pasquale Annunziata