Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pianura Volley, sconfitta ma che lascia sperare

pianura volley zLa capolista non concede sconti all’All in One Lab. A Pianura finisce 3–0 per il Puteoli, ma i padroni di casa hanno avuto un atteggiamento, una verve, un entusiasmo, un’applicazione che lascia ben sperare.

“Sono molto contento di come il team ha affrontato questa partita – commenta mister Mariano Catelli – Eravamo reduci da 2 sconfitte dure psicologicamente. Contro una squadra forte, molto preparata tecnicamente e ben allenata, siamo riusciti a giocare molto sciolti, con una buon’intensità ed eseguendo quanto avevano preparato in settimana. Nei momenti difficili abbiamo avuto un ottimo carattere e, rispetto alle gare precedenti, ho visti i miei ragazzi divertirsi che è alla base di tutto!”.

A questi livelli lo sport deve essere vissuto con il giusto impegno, ma anche con tanta serenità, tranquillità.  Stati d’animo che incidono sulle prestazioni. Nell’ultimo confronto i napoletani hanno tenuto testa ai quotati avversari nel primo set (23–25) e nel terzo (21–25) lasciandosi staccare di più nel secondo (18–25). “Questa performance mi lascia tanta rabbia perché – prosegue l’allenatore – se avessimo affrontato così i due incontri precedenti avevamo almeno 3 punti in più, ma anche questo fa parte del processo di crescita del gruppo che, ora, è atteso dalla dura trasferta a Scampia contro l’Athena. Sono, però, molto fiducioso perché siamo più consapevoli delle nostre potenzialità”.

 

UFFICIO STAMPA ALL IN ONE LAB

Exit mobile version