Magistrati, notai, giornalisti, medici, ricercatori e docenti universitari. Ma anche cantanti, musicisti, imprenditori esperti di florovivaismo, cake designer, maestri piazzaioli, artigiani, commercianti e campioni di arti marziali. Sono ben 25 le “eccellenze” melitesi che riceveranno quest’anno il “Premio Marino Guarano: Melito per Melito”.
Nella sede della Confcommercio di Napoli, domani 5 dicembre alle ore 10.30 sarà illustrata l’iniziativa che punta a premiare le eccellenze di Melito, in provincia di Napoli nel corso di una conferenza stampa da Antonio Papa, presidente di Confcommercio Melito e dal presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia Pietro Russo . La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 7 dicembre, a Melito,dove la serata sarà condotta dai giornalisti Anna Summonte e Antonio Sabbatino. La manifestazione, organizzata dalla Confcommercio-Imprese per l’Italia, intende ”omaggiare il territorio e le sue eccellenze”. Sarà consegnato un riconoscimento alle personalità che si sono distinte a livello nazionale e internazionale nei vari ambiti: dalla musica, alla moda, cinema, teatro, cultura, impegno sociale, innovazione, giornalismo, imprenditoria.
Questo l’elenco dei premiati: Giovanni Lento (settore alberghiero e turistico), Antimo Mauriello (artigianato), Mario Trevi (canzone), Saverio Marrone, Davide Pellecchia e Federico Sepe (commercio), Silvana giusto, Antonio Jossa Fasano e Giovanni Cecere (cultura), Aniello Napolano, Antonio e Francesco Maisto e Sofia Chianese (imprenditoria), Marcello Curzio (giornalismo), Tommaso Ungaro e Vincenzo Spina (istruzione), Silvio Pavia (legalità), Francesco Iadeviaia (medicina), Franco Garzone (musica), Stefano Cimmino (professioni) Maria Grazia Maglio (religione),Angelo Zammartino (ricerca), Vincenzo Capuano (ristorazione) Rosanna Maisto (solidarietà) e Antonio Esposito (sport). Testimonial della serata di gala, don Luigi Merola, presidente della Fondazione “A voce de creature”, l’attore e scrittore Peppe Lanzetta, Rosaria Aprea miss Confcommercio 2014 e Carmen Posillipo, presidente dell’associazione Sos Diritti.