Timbri e documenti falsi per pratiche automobilistiche, denunciato 33enne

polizia stradaleGli agenti del Compartimento Polizia Stradale di Napoli, hanno denunciato in stato di libertà il titolare di un’agenzia di pratiche automobilistiche di Scisciano, A. M. 33anni.

I poliziotti in seguito ad un accurata indagine, hanno rinvenuto all’interno di un locale adibito ad archivio, dell’agenzia, 52 timbri di autorità italiane ed estere, documenti falsi, schede tecniche, certificati di conformità e contratti di vendita di aziende estere, tutte in bianco e pronte per essere compilate. In particolare l’uomo, con l’aiuto di altre persone, in fase di identificazione, aveva messo in piedi un vero e proprio ufficio di “consulenza” tecnico a cui facevano riferimento anche altre agenzie al fine di reperire certificazioni varie, per veicoli di dubbia provenienza, favorendo così il riciclaggio delle stesse.

Il sequestro di oggi si collega a quello precedentemente effettuato lo scorso mese di novembre quando in Napoli vennero sequestri documenti di circolazione e schede tecniche estere false.

Sono ancora in corso indagini volte ad identificare i veicoli riciclati e le agenzie che hanno commissionato i pseudo certificati, e tutti gli autori del piano criminale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCocaina e eroina tra le Vele di Scampia, pusher in manette
SuccessivoAl via la mostra “Porticesi famosi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.