Gragnano: nasce l’associazione “Hope in Progress”

logo hope in progressL’associazione “Hope in Progress” viene costituita, non casualmente, il 4 Ottobre 2014 giorno di San Francesco d’Assisi, dalla volontà comune di alcuni amici, per tutelare e promuovere al meglio i progetti di cui già si occupavano autonomamente, “adottati” infatti, anche dall’associazione.

E’ un’associazione di promozione sociale, apolitica e indipendente, che si pone l’obiettivo di sviluppare attività di utilità sociale, assistenziale, culturali, turistiche, ricreative e di formazione extra-scolastica a favore degli associati o di terzi, senza finalità di lucro. I primi passi sono stati mossi alcuni anni fa, con i corsi di “doposcuola” e di animazione, nei quali, diversi giovani hanno “collaborato” con i bambini per sostenerli al meglio nella loro crescita. Molti dei progetti, infatti, sono rivolti a loro, ai più piccoli, per cercare di assicurargli un’infanzia serena con una formazione adeguata e in particolare, ai bambini di alcuni villaggi in Albania, che vivono in situazioni di estrema povertà, grazie al contributo fondamentale di missionari esterni all’associazione già attivi sul posto da diversi anni.

Gli amici che hanno messo in piedi tutto questo “progetto”, non accettano le condizioni in cui versano le periferie, ma anche la stessa città in cui sono nati e cresciuti, perciò uno degli scopi primari è senza dubbio, la tutela e la valorizzazione delle ricchezze naturali, culturali e enogastronomiche del nostro territorio, da cui deriva il forte legame dell’associazione con Gragnano e con le periferie della nostra città, in cui questo “progetto” è stato pensato, costituito e in cui spera di crescere sempre più di più.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, periferie dimenticate: la questione Bagnoli
SuccessivoSanzioni europee alle discariche italiane: la soluzione è rifiuti zero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.