Premio Nazionale Letteratura Italiana al Centro Studi “La Contea” di Napoli

piccolo-schifoneIl Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea è un importante riconoscimento letterario che si prefigge la diffusione della cultura a sostegno delle attività socialmente utili. La tappa napoletana si svolgerà al Centro Studi “La Contea” di Napoli il prossimo 6 dicembre, alle ore 17, in collaborazione con il prestigioso Salotto Culturale di Tina Piccolo, Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, tramite un evento-spettacolo che vedrà numerosi ospiti e tanti poeti premiati dalla casa editrice “Laura Capone Editore”.

Nutrito il tavolo dei relatori, fra personalità influenti del panorama culturale e politico locale: il Consigliere Regionale On. Luciano Schifone, l’Avv. Cinzia Ciardi Responsabile della Laura Capone Editore sez. Campania, il Dott. Mario Mirabile Vice presidente UIC sez. Napoli, il Dott. Saverio Gatto Presidente dell’Associazione Nuovi Angeli, la Prof.ssa Tina Piccolo Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, il Dott. Pietro Nardiello giornalista e scrittore.

Gli ospiti previsti sono la Dott.ssa Francesca Beneduce, consulente delle Politiche Sociali in Regione Campania, il manager di moda e spettacolo Pasquale Capasso organizzatore di Miss Blumare in Campania con la Miss Blumare 2014 Nancy Paduano, il Tenore Gennaro Guerra. Saranno presenti altri ospiti a sorpresa.

L’evento sarà presentato dal frizzante giornalista e conduttore TV di “Occhio all’artista” Giuseppe Nappa. Le letture saranno curate da Tina Piccolo, Annamaria Pianese e Dora della Corte.

Il service audiovideo sarà gestito dalla DGPhotoArt di Davide Guida e Fortuna Avallone, azienda leader delle tecnologie multimediali e della comunicazione, che sarà presente con le telecamere per la ripresa integrale dell’evento e per le interviste ai poeti partecipanti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa dea bendata bacia Ottaviano: vinti 142mila euro alle slot-machines
Successivo“Montmatre pompeiana”: al via la prima edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.