Sant’Anastasia: Natale con visite posturali gratis e divertimento

Tirelli Peppino di Capri e Ruggiero GUno screening posturale totalmente gratuito indirizzato a bambini e ragazzi, sarà offerto dalla Onlus Piccoli in Movimento – con il patrocinio voluto dal Sindaco Lello Abete e dalla Giunta – in una cornice unica per le prossime festività: il mondo magico di Babbo Natale.
Nell’ambito dell’evento ideato da Vincenzo Ruggiero “Babbo Natale – la magica avventura”, in programma dal 7 dicembre al 6 gennaio 2015, nell’area Expo 1 del Centro Commerciale Jambo, sede in cui è stato creato un ambiente da favola con al centro Babbo Natale ed i personaggi e i luoghi del suo mondo, il Presidente dell’associazione Piccoli in Movimento, dott. Attilio Tirelli, ha creato un altro evento, che guarda ad “un altro tipo di mondo”: quello della realtà e delle necessità fondamentali che spesso le famiglie non riescono a fronteggiare, cioè del bisogno di occuparsi della salute dei propri figli sin dai primi anni di vita e sin dai primi tempi della loro adolescenza. Ogni bambino che visiterà il mondo di Babbo Natale, grazie alla disponibilità di Vincenzo Landi, amministratore del “7 Re Group” – eccellenza in fatto di diagnostica – potrà usufruire in loco e gratuitamente di un’approfondita visita posturale.
Da questi valori condivisi, etica dell’economia e solidarietà, è scaturita la rete che darà la possibilità ad un numero considerevole di bambini di divertirsi e avere a disposizione specialisti, affinché anche la sanità contribuisca a rendere unica la kermesse Natalizia che parte il prossimo 7 dicembre.
Forte il richiamo anche per numerosi Enti Locali, oltre il Comune di Sant’Anastasia, che hanno patrocinato l’iniziativa ed approvato l’idea di coinvolgere le scolaresche ed i genitori per cogliere l’opportunità di attuare una vasta azione di prevenzione sulla postura dei più piccoli.
Con ospite d’ onore Peppino Di Capri, tutto il progetto è stato illustrato presso la sala conferenze del Centro Commerciale Jambo1, nel corso di una conferenza stampa, con interventi di: Gianpaolo Dello Vicario, Ass. politiche del lavoro e Vice Presidente Provincia di Caserta; Edmondo Pedone, Direttore marketing centro commerciale jambo1; Maurizio Manzi, amministratore Master eventi; Vincenzo Landi, amministratore Sette Re Group; Daniele Agrippino Russo, Portavoce Associazione Piccoli in Movimento; Gerardo e Vincenzo Ruggiero, ideatore dell’intero evento marcato Hopera (era della speranza).

“Abbiamo ideato e realizzato col nostro marchio Hopera l’evento “Babbo Natale – la magica avventura” ed insieme al dott. Tirelli creato una rete sul territorio mettendo in dialogo costruttivo imprenditori, operatori e specialisti sanitari, scuole ed Enti Pubblici, uniti dall’obiettivo di offrire sano divertimento e prevenzione. Il progetto – dicono Vincenzo Ruggiero e Luigi Russo – tende anche a veicolare un modello di economia etica, concretamente finalizzata ad armonizzare il legittimo interesse delle aziende aderenti e la necessità di dare valore e sostanza alla solidarietà ed alla disponibilità nei confronti del prossimo, specialmente verso i bambini il cui sorriso ci ripagherà più di ogni altra cosa. Come giovani imprenditori crediamo che questa è l’era della speranza e per questo cerchiamo di coniugare arte e caffè, così coloro che guardano al nostro format si trovano di fronte ad uno scenario teatrale di cui poter far parte, mentre ai giovani che vogliono intraprendere la strada dell’impresa offriamo assistenza e progetti all’avanguardia”.

“La mia esperienza nel campo mi dice che spesso una buona visita posturale – dice il dott. Attilio Tirelli – cambia la vita di molti bambini, specialmente nell’ottica dell’adulto che sarà domani, perché i problemi di scoliosi e più in generale quelli legati alla colonna vertebrale possono determinare gravi danni alla salute e alle prospettive di vita di ogni persona. Il mio impegno nel sociale, d’altra parte, mi consente di toccare con mano le esigenze di tante famiglie in disagio che, tra l’altro, vorrebbero vedere i loro figli crescere sani. Come non dare una risposta a queste domande d’aiuto? Da questo nasce l’idea di “approfittare” di un evento come quello del Jambo per inserirvi un altro evento che fosse un dono per il territorio, che insiste in un’area geografica fortemente condizionata da inquinamenti che ancora gettatano ombre e timori sul domani delle nuove generazioni. Ecco perché anche il vescovo di Aversa, Mons. Spinillo, ha sposato entusiasticamente l’iniziativa, innamorandosi dell’idea che considera di grande significato etico e concreto nel campo della prevenzione”.

“Grazie alla Onlus Piccoli in Movimento, offriamo gratis ai nostri bambini la possibilità di verificare la propria correttezza posturale e di prevenire eventuali difetti o evidenziarli per correggerli in tempo utile. Ho immediatamente apprezzato l’iniziativa e concesso il patrocinio dell’Ente – dice il sindaco Lello Abete – perché avere a disposizione equipe di esperti nel campo era un’opportunità da non perdere, dato che l’evento è anche inserito in un contesto piacevole per i bambini, come il mondo di Babbo Natale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte “Campania for Syria”: progetto umanitario a sostegno dei più deboli
SuccessivoRita Siani e Nino Forte un successo al Teatro Totò di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.