Scafati, forum Ambiente: in Biblioteca si discute la tutela dell’ecosistema

foto_fogliame-201x300Si è svolto questa mattina presso la Biblioteca F. Morlicchio il Convegno sul tema: “La Tutela dell’ ecosistema nel rispetto delle generazioni future”. Alla presenza di alcune classi della scuola “T. Anardi” e del Liceo Scientifico “R. Caccioppoli”, ha relazionato il Prof. Giancarlo Spezie Ordinario di Oceanografia fisica, Dipartimento Scienze per l’ Ambiente, Università di Napoli Partenope e Governatore del distretto 2100 Rotary Club. Presenti, inoltre, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti; l’assessore alla Cultura del Comune di Scafati, Antonio Fogliame; il Presidente del Club Rotary Scafati, Carmela Ferrara.

Ha moderato gli interventi l’avv. Enrico Santonicola, vice Presidente Rotary Club Scafati.

L’assessore alla Cultura, Antonio Fogliame: “Di grande spessore gli argomenti affrontati questa mattina. La tutela dell’ambiente, i cambiamenti climatici, il senso civico sono temi che riguardano non solo il nostro territorio ma l’intero pianeta. Una cultura del rispetto ambientale deve necessariamente entrare a far parte del nostro modus vivendi per permettere alle nostre generazioni ma di più ai giovani e ai figli che verranno di vivere in città sostenibili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, lettera di minacce al comando dei vigili
SuccessivoSi collega al web all’Internet point senza pagare, 18enne denunciato per tentata estorsione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.