Il Gazzettino vesuviano | IGV

Università di Salerno: al via il master “Antitrust, tutela del consumatore e new media”

universitàFiscianoI rapporti tra imprese e consumatori sono sempre più ampi e complessi.
In tale scenario si colloca, in maniera del tutto originale ed innovativa, il Master di I Livello in “ANTITRUST, TUTELA DEL CONSUMATORE E NEW MEDIA”, organizzato dal professore Virgilio D’Antonio presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno in collaborazione con l’Agcm e l’Agcom, nell’ambito di un ormai ampio orizzonte normativo dedicato alla tutela del consumatore.

Tra gli obiettivi del Master vi è la creazione di figure professionali di alto profilo, dotate di competenze teoriche e gestionali idonee a ricoprire posizioni correlate con l’esperienza formativa acquisita in aziende ed enti pubblici e privati, società di consulenza ed altre organizzazioni italiane ed internazionali.

Sarà svolta un’intensa attività a sostegno del migliore inserimento dei diplomati Master nel mondo del lavoro, orientando gli allievi alla ricerca mirata delle opportunità più interessanti e coerenti con il percorso formativo realizzato.
A tal fine, saranno messi a punto una serie di servizi informativi e di collegamento, volti ad agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.
Le opportunità lavorative che il Master apre sono da ricercare nell’ambito delle istituzioni pubbliche e private, degli enti locali territoriali, nella consulenza.
Inoltre, una possibile collocazione può essere prevista direttamente presso alcune strutture professionali che accoglieranno i ragazzi per lo svolgimento delle attività di stage.
Il relativo bando di concorso è reperibile _on-line_ sul sito di Ateneo al seguente link: HTTP://WWW.UNISA.IT/UPLOADS/804/ANTITRUST,_TUTELA_DEL_CONSUMATORE_E_NEW_MEDIA.PDF
Il termine per perfezionare l’iscrizione alla selezione è il 30 GENNAIO 2015 ed i posti a disposizione sono 30 (l’attivazione del corso è subordinata all’iscrizione di almeno 15 STUDENTI). Referenti dell’iniziativa sono le dott.sse ADA MANCUSO ( admancuso@unisa.it) e LORENZA MELILLO (lmelillo@unisa.it).

Exit mobile version