L’associazione teatrale “I Giovani della Piazza”di Terzigno dopo il successo dello spettacolo messo in scena nei mesi di marzo e maggio di quest’anno per ricordare il compianto e amato drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo a trent’anni dalla sua scomparsa, continua a conseguire successo con i quattro atti unici: Pericolosamente, Amicizia, Sik Sik l’artefice magico e Filumena Marturano.
Questa volta l’impegno dell’associazione è diretto a coinvolgere le fasce d’età più giovani. Infatti, le rappresentazioni dello spettacolo “Omaggio a Eduardo” sono state tenute per il pubblico delle scuole primarie della cittadina di Terzigno e quelle dei comuni limitrofi.
La prima rappresentazione si è tenuta il 15 novembre presso il Teatro Parrocchiale della S.S. Immacolata, dove si sono ritrovate le classi, seconda, terza, quarta e quinta dei plessi “Allocca” e “Domenico Savio”.
I bambini hanno partecipato con entusiasmo allo spettacolo, riadattato per l’occasione, salutando gli attori con applausi scroscianti.
L’altra rappresentazione ha portato il gruppo teatrale presso il Plesso scolastico elementare di Boccia al Mauro, il giorno 29 novembre, dove ha avuto lo stesso successo.
Il tour continua, in programma già fissate altre date per il mese di gennaio.
Nando Zanga