Della sua evasione, dalla misura del regime degli arresti domiciliari, a cui era stato sottoposto il 4 dicembre u.s., R.R. pregiudicato di 37anni, non è ha fatto mistero.
Nel pomeriggio di ieri, infatti, si è recato presso la caserma di Polizia Raniero Virgilio dichiarando, agli agenti preposti alla vigilanza, che era evaso dalla misura alla quale era sottoposto da soli 3 giorni.
L’uomo adduceva che il motivo della sua evasione, era attribuito ai continui contrasti con la moglie.
Sabato, infatti, era già evaso per analogo motivo e, dopo esser stato arrestato, a seguito di giudizio per direttissima, tenutosi nella mattinata di ieri, era stato condannato a scontare 8 mesi, con il ripristino della misura.
Tornato a casa, però, aveva nuovamente litigato con la moglie, tanto da decidere di farsi arrestare, pur di non restare sotto il tetto coniugale.
I poliziotti hanno accertato che il 37enne, stava continuando ad evadere dalla giornata di venerdì 6 ove, anche in questa circostanza, era stato arrestato e processato con rito per direttissima, rimediando la pena di mesi 8 di reclusione, con il ripristino dei domiciliari.
L’Autorità Giudiziaria, informata dagli agenti dell’U.P.G., ha disposto ancora una volta, il ripristino della misura a cui era sottoposto.
R.R., così come disposto è stato denunciato, in stato di libertà e ricondotto a casa dai poliziotti.