Altro raid in una scuola: rubati 24 pc e 2 videoproiettori

polizia-di-stato-romaeasy24 personal computer e due videoproiettori sono stati rubati dai ladri in una scuola a Napoli. E’ accaduto nel liceo Galileo Galilei, del quartiere Soccavo, in via San Domenico.

Ignoti sono entrati da una finestra ed hanno forzato una grata in ferro. Poi hanno fatto razzia dei computer della scuola. Sul posto è arrivata la polizia in seguito alla denuncia della dirigente dell’istituto.

Sempre nella giornata di oggi, al contrario, è arrivata una nota lieta per un altro istituto napoletano.

Materiale informatico per 50 mila euro rubato il 25 novembre scorso restituita oggi dai carabinieri all’istituto comprensivo Sant’Erasmo di Saviano a Napoli nel corso di una cerimonia organizzata dal dirigente dell’istituto con genitori e studenti. Pc e tablet, insieme con altri materiali, sono stati trovati in un garage, insieme ad altra merce rubata, pronta forse per essere portata all’estero. Un romeno presente sul posto è stato fermato come indiziato di delitto per ricettazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePremio Pulcinella al canto di Tosca e alla recitazione di Venturiello
Successivo“Luparella”: Isa Danieli in scena al Teatro Nuovo di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.