Aereoporto di Salerno, Buono (Cisl):”Chiesto ed ottenuto un incontro con Stefano Caldoro”

matteobuono-480x300“Le preoccupazione del presidente Ilardi sono anche le nostre in quanto ribadiamo che l’aeroporto di Salerno costituisce un obiettivo strategico per Salerno e per la Campania. In questo momento tutti gli sforzi vanno tesi per utilizzare il finanziamento di 40 milioni di euro previsto dal decreto Sblocca Italia, necessari ad allungare la pista.

Per questo motivo abbiamo chiesto e ottenuto, assieme a Cgil e Uil, un incontro con il presidente Stefano Caldoro per concordare le eventuali azioni che possano consentire il rispetto della tempistica prevista per l’inizio dei lavori, così come indicato dalla legge”, ha dichiarato Matteo Buono, segretario generale della Cisl di Salerno.

“Venerdì prossimo, alle 16, saremo in Regione, unitamente ai segretari regionali confederali,  Lina Lucci, Franco Tavella e Anna Rea, e di categoria, Mario Salsano (Filt-Cgil), Giuseppe Esposito (Fit-Cisl), Vincenzo Esposito (UilTrasporti), dove porremo all’attenzione del Governatore e dell’assessore ai Trasporti, Sergio Vetrella.

Saranno presenti i vertici dell’aeroporto salernitano, l’avvocato Antonio Fasolino ed ingegnere Antonio Ilardi, per la necessità di perseguire, anche attraverso ogni utile sforzo concertativo, gli obiettivi di sviluppo dello scalo salernitano – ha continuato Buono.

“In questo momento ci sembra opportuno, quindi, unire le forze anche per sventare le iniziative che la Gesac continua a mettere in essere, con l’unico risultato di ostacolare e ritardare il decollo definitivo dell’aeroporto e di gravarne il bilancio, già deficitario, di costose spese legali. Ogni altra discussione appare prematura e potrebbe distoglierci dagli obiettivi comuni“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMinacce al sindaco, consiglieri di maggioranza:”Squallida violenza dell’opposizione”
SuccessivoAiuti ai minori, la Fondazione Vastano si presenta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.