“Le aziende sequestrate alla criminalità organizzata” convegno a Napoli

Roberti-FrancoLunedì 15 Dicembre 2014 sarà presentato – alle ore 10,00 nella sede del Banco di Napoli in via Toledo 177 – il nuovo numero della rivista internazionale Rassegna Economica dal titolo: Le aziende sequestrate alla criminalità organizzata. Valori, limiti e problematiche di gestione, realizzato da SRM.

Il convegno sarà l’occasione per discutere dei temi affrontati nella rivista, ed in particolare di tre aspetti: il valore delle aziende sottratte alla criminalità organizzata perché, per comprendere le ragioni di un’azione di recupero, è fondamentale quantificarne il valore diretto ed indiretto sul territorio; il funzionamento dell’impianto normativo per comprenderne i limiti e le potenzialità e cercare quindi di migliorarne l’azione riformatrice; infine, gli aspetti gestionali e le problematiche connesse, al fine di individuare i possibili percorsi operativi per una più efficiente gestione delle attività aziendali.

Interverrà il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti.
Chiuderà i lavori il Vice Ministro degli Interni, Filippo Bubbico.

Il convegno si concluderà con la cerimonia di assegnazione del Premio Rassegna Economica 2014 ai giovani ricercatori under 35 vincitori del bando per i due filoni di ricerca proposti quest’anno: “L’economia del Mezzogiorno nel contesto competitivo nazionale ed internazionale” e “Le caratteristiche competitive e le dinamiche evolutive della Maritime Economy in Italia e nel Mezzogiorno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTombola Letteraria al Centro Italiano di Napoli: le cartelle si comprano con i libri!
SuccessivoA San Giorgio a Cremano viene realizzato il presepe “Gesù è nato a Napoli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.