Conclusi i “laboratori in piazza” organizzati dall’associazione Vincenzo Zinno

image1Si concludono le 4 giornate dedicate alla solidarietà e al coinvolgimento delle nuove generazioni alla valorizzazione degli antichi mestieri targato “Laboratori in Piazza”, organizzato dall’Associazione Vincenzo Zinno.

La manifestazione ha visto anche quest’anno una grande partecipazione di pubblico e si chiude con l’entusiasmo dei protagonisti di questa II edizione, che hanno dimostrato un alto livello qualitativo assicurando giornate avvincenti.
“Laboratori in piazza vuole infatti essere un momento in cui il patrimonio storico, artistico e culturale di Pozzuoli diventa il nostro dono più prezioso per quelle generazioni che stanno crescendo e che qui potrebbero intraprendere la strada che conduce ad essere
uomini e donne del domani”, afferma con ammirazione Anna Maria Massone, Presidente
dell’Associazione Vincenzo Zinno.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Pozzuoli ha visto anche la visita del Sindaco Vincenzo Figliolia che ha voluto sottolineare come questo evento sia talmente importante da pensare di istituzionalizzarlo in futuro per valorizzare ancora di più la città e inoltre ha
ricordato con grande affetto l’amicizia che lo legava a Vincenzo Zinno.

Il Vescovo Mons. Gennaro Pascarella ci ha fatto presente che proprio per l’avvicinarsi delle festività Natalizie sono fondamentali manifestazioni come Laboratori in piazza, che mettono in evidenza il valore della solidarietà. È evidente che in questi giorni l’Associazione V. Zinno e tutta la squadra organizzativa mirasse a rendersi semplicemente interprete di un bisogno, della necessità di dare spazio e visibilità a quelle realtà, che o per le risorse economiche o per le capacità tecniche non gli era permesso, di promuovere sé stesse e condividere con chi è qui oggi e nei giorni avvenire momenti di riflessione e di serenità.

Pertanto, si ringraziano:
– Tutte le scuole partecipanti insieme agli studenti e gli insegnanti anche i genitori di
• Multicenter School
• Scuola media Diano
• 1° circolo Marconi
• Istituto Comprensivo Pergolesi
• Istituto Comprensivo Pergolesi 2
• Istituto Comprensivo Oriani
• Istituto Comprensivo
• R. Annecchino
• Istituto Comprensivo Artiaco
• Istituto Comprensivo De Amicis-Diaz

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteWi-fi libero al Comune di Saviano
SuccessivoMigliardi: “E’ stato approvato un piano di monnezza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.