Alla Fondazione Valenzi giornata di studio alla responsabilità sociale d’impresa

valenziInvestire nel sociale in tempi di crisi, sostenere il tessuto sociale in cui è inserita l’impresa sviluppando valore e ritorni d’immagine, integrare i piani di investimento e marketing con i budget destinati alle cause di pubblica utilità. Saranno questi gli spunti di riflessione iniziali della giornata di studi “Investi nella tua Impresa, investi nel Sociale” in programma martedi 16 Dicembre dalle 10 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983.

L’iniziativa è promossa dall’Ente con il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta OSJ e con la partecipazione dell’UNCHR – L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.

Nel corso della giornata, suddivisa in due tavole rotonde coordinate dal Segretario Generale della Fondazione Valenzi Roberto Race e dal responsabile della comunicazione dell’Ordine e Vice Presidente della SMS Engineering Massimiliano Canestro, si alterneranno testimonianze di numerose aziende e realtà del terzo settore sulle esperienze vissute e sui modelli di investimento attuati. Un apposito approfondimento sarà destinato alle attuali e future opportunità in  termini fiscali e di marketing per i privati attivi sui progetti di charity.

Interverranno, tra gli altri, la responsabile donatori dell’UNCHR Laura Iucci, il presidente dell’Associazione Italiana di RatingMario Bowinkel,  la presidente dei giovani imprenditori di Napoli Susanna Moccia, la responsabile del progetto per l’infanzia della Fondazione Valenzi Lucia Precchia, il presidente della Fondazione Humanitas Roberto Schiavone di Favignana, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli Luigi Vinci.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Silenzio, parla il cancro”: Fondazione Bartolo Longo a convegno
SuccessivoAl Fabric Hostel & Clud di Portici live acustico degli Psycopathic Romantics
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.