L’iniziativa è promossa dall’Ente con il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta OSJ e con la partecipazione dell’UNCHR – L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.
Nel corso della giornata, suddivisa in due tavole rotonde coordinate dal Segretario Generale della Fondazione Valenzi Roberto Race e dal responsabile della comunicazione dell’Ordine e Vice Presidente della SMS Engineering Massimiliano Canestro, si alterneranno testimonianze di numerose aziende e realtà del terzo settore sulle esperienze vissute e sui modelli di investimento attuati. Un apposito approfondimento sarà destinato alle attuali e future opportunità in termini fiscali e di marketing per i privati attivi sui progetti di charity.
Interverranno, tra gli altri, la responsabile donatori dell’UNCHR Laura Iucci, il presidente dell’Associazione Italiana di RatingMario Bowinkel, la presidente dei giovani imprenditori di Napoli Susanna Moccia, la responsabile del progetto per l’infanzia della Fondazione Valenzi Lucia Precchia, il presidente della Fondazione Humanitas Roberto Schiavone di Favignana, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli Luigi Vinci.