Mani alla gola per farsi consegnare il cellulare da una 16enne: arrestato rapinatore

arresto poliziaDue agenti del Commissariato di Polizia “S. Paolo”, liberi dal servizio, nel pomeriggio di ieri, in Via Traversa Cappuccini a Pozzuoli a Napoli, sono intervenuti in soccorso di una 16enne, vittima di rapina.

I poliziotti, infatti, mentre erano nei pressi della stazione della cumana, hanno udito le urla della ragazza che provenivano dalla strada di fronte.
Avendo intuito che la stessa fosse in difficoltà, sono intervenuti notando un uomo, poi identificato per Alessandro Calì, 40enne di Villaricca, che le stringeva una mano al collo, impossessandosi del suo smartphone LG.

Gli agenti hanno accertato che la vittima, poco prima, mentre era a conversare a telefono, era stata avvicinata dall’uomo che, minacciandola, le chiedeva di consegnargli il telefono cellulare.

Al suo diniego l’uomo l’aveva bloccata stringendole una mano alla gola, al fine di impossessarsi dello smartphone.
Nella tasca della tuta ginnica indossata da Calì, i poliziotti hanno rinvenuto il telefono cellulare, riconsegnandolo alla vittima.
Il rapinatore è stato bloccato ed arrestato e, stamani, sarà processato con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn buco nella parete per il raid nella scuola: due irruzioni in 48 ore
SuccessivoColtello, passaporto falso e 20 dosi di hashish: in due nei guai
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.