Protocollo tra Esercito e istituto alberghiero: ecco l’evento “IL MANGIARE: Amore e Genuinità”

SSC_0045Si e’ svolto ieri 10 dicembre 2014 il convegno sul tema “IL MANGIARE:Amore e Genuinità” .
L’evento, frutto di un protocollo d’intesa tra il. Comando Militare Esercito Campania e l’Istituto Alberghiero “ Duca di Buonvicino “.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Antonella Caggiano, del Comandante del C.M.E Generale di Brigata Antonio Raffaele e del Presidente della Commissione Pari Opportunità della Campania, dott.ssa Francesca Beneduce, Sono intervenuti : prof Giuseppe Di Napoli Past President AMIRA ( associazione maitres italiani ristoranti e alberghi), la Sig.ra Anna Aliperta da 70 anni nella ristorazione degli antichi sapori, il Ten. Col. Luigi Pascarella della Scuola Militare Commissariato

SSC_0048L’obiettivo comune è un recupero degli antichi Saperi e Sapori della nostra terra per la preparazione di nuovi piatti da gustare con amore.
Molto toccante e’ stata la presenza e la partecipazione della Signora Anna Aliperta che ha dimostrato ai ragazzi dell’ Istituto il Vero Amore per il lavoro che svolge da oltre 70 anni nel proprio locale , “Cucinando”, sempre, con prodotti di massima genuinità, facendo sempre attenzione alla provenienza.

La giornata si e conclusa con il massimo entusiasma sia da parte dei presenti che della Dirigente Scolastica.

Il Col. Pascarella ha contribuito a far Conoscere l’impegno dei nostri Militari impegnati in Italia e all’estero nei teatri operativi come Isaf Afghanistan, Unifil Libano e Kfor Kosovo, dove i nostri militari ogni giorno cucinano preparando delle ottime pietanze sia Regionali che della Dieta Mediterranea che costituiscono anche un fattore di integrazione e successo della missione stessa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via il “tour” di Radio Siani: “Viaggio nell’Italia delle mafie raccontata dai cronisti”
SuccessivoTombola Letteraria al Centro Italiano di Napoli: le cartelle si comprano con i libri!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.