Tombola Letteraria al Centro Italiano di Napoli: le cartelle si comprano con i libri!

TombolaL’associazione culturale Librincircolo, in collaborazione con la scuola di scrittura Narrazioni, ha organizzato la Tombola Letteraria.
L’appuntamento è per domenica 21 dicembre alle ore 17:00 presso il Centro Italiano, in vico S.Maria dell’Aiuto, 17 (Napoli).

La partecipazione è GRATUITA.

L’intento è quello di combinare il tradizionale gioco napoletano con la scrittura creativa, e il protagonista principale sarà l’oggetto libro.
Infatti, sarà possibile acquistare fino a un massimo di tre cartelle: non con i soldi ma con i libri! Basterà, quindi, incartare tre libri e portarli all’evento. Ci saranno premi per ambo, terno, quaterna, cinquina e il SuperPremio per la Tombola, che resta in segreto fino alla sua assegnazione.

La tombolata sarà intervallata da due momenti di scrittura, che avranno come vincoli i soggetti della smorfia napoletana fino a quel momento citati. Seguirà un momento dedicato alla lettura di brevi brani letterari che tutti i partecipanti avranno preparato prima dell’incontro.

L’evento si chiuderà con un brindisi e con lo scambio di auguri. Necessaria la prenotazione con una e-mail a narrazioniscuoladiscrittura@gmail.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProtocollo tra Esercito e istituto alberghiero: ecco l’evento “IL MANGIARE: Amore e Genuinità”
Successivo“Le aziende sequestrate alla criminalità organizzata” convegno a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.