Fantacalcio, che passsione

FANTACALCIOITALIANOLa 14esima giornata di campionato ci ha regalato tante sorprese a partire dai pareggi rimediati dalle prime due in classifica Juve e Roma.

Il pareggio sofferto ed in rimonta del Napoli contro l’ Empoli, spinge la squadra azzurra in una crisi dove tutti sono sotto accusa dal presidente che non ha mantenuto le promesse, ai giocatori, troppo svogliati; sotto accusa anche Benitez, troppo rigido sul suo 4-2-3-1 ed incapace di porre rimedio a questa crisi di gioco e risultati.

L’Inter di Mancini dopo il pareggio nel derby e la sconfitta fuoricasa contro la Roma, perde anche contro l’Udinese a causa di uno sciagurato retropassaggio di Palacio; evidentemente il problema non era Walter Mazzarri.

I TOP ED I FLOP

TOP 5

***** Zaza

**** Gabbiadini

*** Dybala

** Ljajic

* Defrel

FLOP 5

***** Marquez

**** De Rossi

*** Palacio

** Capelli e Leali

* Honda

TOP 5

Il migliore della 14esima giornata è Simone Zaza che segna una doppietta all’Olimpico contro la Roma.

Il primo gol è frutto della caparbietà del numero dieci nero-verde che in tackle si lancia sul pallone rinviato dal portiere Morgan De Sanctis non esente da colpe; il secondo sigillo arriva pochi minuti dopo, con una ripartenza veloce che mette Zaza in condizione di segnare con freddezza un gol a tu per tu col portiere avversario.

Nel secondo tempo l’attaccante della Nazionale, mette il proprio compagno di reparto Berardi nelle condizioni di chiudere la partita assistendolo di tacco, ma in questo caso De Sanctis salva il risultato con una parata prodigiosa.

Voto: 7,5+3+3= 13,5

Quattro stelle bonus per Gabbiadini della Sampdoria che si rende protagonista con la maglia della Sampdoria partecipando ai 3 gol segnati dai blucerchiati.

Gabbiadini, ad un passo dal Napoli, prima manda in porta Eder che viene steso da Marquez e che successivamente sigla il rigore dello 0-1; nel secondo tempo assiste Okaka per la seconda rete doriana e poco dopo sigla il definitivo 1-3 con un tap-in che chiude la partita.

Voto: 7,5+3+1= 11,5

3 stelle per l’argentino del Palermo, Dybala al quinto gol consecutivo con i rosanero per un totale di 7 reti in stagione.

Dybala prima segna una rete portandosi avanti un pallone di tacco prima di calciare in porta con un tiro tanto effice quanto fortunoso e successivamente regala a Rigoni la rete del momentaneo 0-2.

L’attaccante rosanero rappresenta un pericolo costante per i difensori del Torino che non trovano mai le misure per fermarlo con le buone e per questo motivo sono costretti a commettere  ripetuti falli ai limiti del regolamento.

Voto: 7+3+1= 11

2 stelle per Ljajic che si sta confermando l’attaccante più in forma della Roma della quale è il capocannoniere con 6 reti.

Il giallorosso offre contro il Sassuolo una prestazione positiva siglando due reti, la prima su rigore e la seconda al 92esimo minuto a porta sguarnita, pareggiando la doppietta di Zaza e facendo guadagnare un punto alla Roma che in questo modo mantiene le distanze invariate con la Juve.

Voto: 7,5+3+2= 12,5

1 stella bonus per Defrel del Cesena che sigla una doppietta fuori casa tanto bella quanto inutile contro l’Atalanta che riesce nel secondo tempo a recuperare il passivo fino a vincere la partita 3 a 2.

Voto: 7+3+3= 13

FLOP 5

Marquez è il peggior giocatore della 14esima giornata di campionato.

L’ex Barcellona si lascia superare da Eder che si imbatte verso la porta avversaria ma prima di tirare, il doriano viene colpito da dietro da Marquez che commette fallo da ultimo uomo al, provocando il rigore a favore della Sampdoria e venendo espulso, lasciando i compagni di squadra in dieci per la seconda volta in questo campionato.

Voto: 4,5-1

4 stelle malus per De Rossi che a seguito delle ultimissime intercettazioni relative i suoi rapporti con i boss mafiosi romani, scende in campo nervoso e distratto, facendosi espellere per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica, i giallorossi agguantano il pareggio allo scadere dei tempi di recupero salvando dalle critiche della stampa e dei tifosi sia De Rossi che l’allenatore Garcia che dopo i recenti accadimenti, doveva salvaguardare psicologicamente il centrocampista giallorosso.

Voto: 4,5-1

3 stelle malus per Palacio che inguaia l’Inter con un retropassaggio a dir poco sciagurato; l’attaccante argentino assiste involontariamente Thereau che ha l’occasione di calciare indisturbato davanti al portiere siglando il gol del definitivo 1-2, regalando la vittoria all’ Udinese.

Voto: 4,5

2 stelle malus per la coppia Leali-Capelli che combinano una super frittata; il portiere (Leali) calcia la palla addosso al difensore (Capelli), il rimpallo favorirà Maxi Moralez che avrà la possibilità di segnare a porta sguarnita.

Voto Leali: 5-3=2

Voto Capelli: 4,5

1 stella malus per Honda del Milan che incappa in una partita negativa anche se bisogna ammettere che l’ inizio campionato del giapponese è stato tutt’altro che deludente; la sfortunata partita di Honda contro il Genoa è da considerare solo un piccola battuta d’arresto.

I BUONI CONSIGLI DELLA SETTIMANA PRECEDENTE

Stendardo: 6,5+3

Glick: 7+3

El Kaddouri: 6+1

De Guzman: 6,5+3

Florenzi: 6,5+1

I CONSIGLI PER LA QUINDICESIMA GIORNATA

In porta:

Marchetti e Buffon

In difesa:

Heurtaux, D’Ambrosio, Lichtsteiner, Ghoulam, G.Rodriguez, Basta

A centrocampo:

Vazquez, Lulic, Vidal, Joaquin, Perotti, Menez

In attacco:

Djordjevic, Di Natale, Tevez, M.Gomez

Alessandro Di Napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, al Menti arriva il Melfi
SuccessivoBuon Natale e felice coccoveggiamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.