Il Gazzettino vesuviano | IGV

Mostra “La Città che CAMBIA”, un “questionario” dà ai cittadini la possibilità di votare le opere e proporre nuove idee.

comune cava de tirreniGrande successo per il “questionario” sulle preferenze dei cittadini cavesi circa le opere realizzate e da realizzare dall’Amministrazione Galdi.
Nella sede della Mostra “La Città che CAMBIA”, allestita presso la galleria espositiva San Giovanni e visitabile fino all’11 gennaio 2015, viene consegnato, infatti, a tutti i cittadini che partecipano un modulo prestampato sul quale riportare, relativamente a ciascuna opera oggetto dei pannelli espositivi, il proprio gradimento.

E’ possibile proporre, inoltre, se interessati, nuove idee per le Frazioni per le quali, come è noto, il 25 luglio scorso è stato firmato, in Regione Campania, dal sindaco Marco Galdi e dall’assessore regionale Russo, alla presenza del consigliere regionale Giovanni Baldi, l’accordo aggiuntivo al “PIU Europa” che destina altri 4 milioni di euro a Cava, per un totale di 20 milioni di euro.

Ebbene, dallo scrutinio dei primi questionari, emerge chiaramente che i cittadini apprezzano moltissimo le opere riguardanti il completamento del Trincerone che, dopo oltre tre decenni, finalmente ha visto la sua realizzazione, e il restyling di piazza Giovanni Bassi ai Pianesi. Molto gettonate, inoltre, anche tutte le altre opere in mostra a San Giovanni (giovedì-domenica, dalle 17:00 alle 21:00: sabato e domenica, anche dalle 10:00 alle 12:30), che hanno ottenuto un grado di preferenza piuttosto elevato. In particolare, l’opera inerente alla realizzazione di Piazza Abbro è tra le più gradite dai cittadini cavesi.

Da segnalare, inoltre, la grande affluenza alla Mostra “La Città che CAMBIA” che, in poco più di un mese di esposizione delle opere, ha già registrato la presenza di oltre duemila visitatori.
All’intorno dell’edificio che ospita la Mostra, infine, è stato attivato un servizio di Wi-Fi gratuito, che permette a tutti i visitatori di collegarsi ad internet ed anche, attraverso l’utilizzo di un “QR Code” (quell’immagine composta da moduli neri disposti all’interno di un quadrato, posizionata su ciascun pannello), di ascoltare, dalla viva voce del Sindaco, la descrizione di quell’opera. Basta semplicemente puntare la fotocamera del proprio cellulare o smartphone verso il codice ed è fatta.

Exit mobile version