“E’ Na Nuttata BBona!”: notte bianca a Torre Annunziata

municipio Torre AnnunziataLa città di Torre Annunziata presenta la sua prima “Notte Bianca” che avrà luogo nella città oplontina il prossimo 23 dicembre 2014. Una iniziativa patrocinata dall’Amministrazione Comunale ed organizzata e prodotta dalla L.A Menagement che ha curato la direzione artistica e la FDM production che ne cura la comunicazione.

L’evento, dal titolo “E’ Na Nuttata BBona” è una manifestazione che nasce dalla volontà dell’amministrazione di rilanciare l’economia di un territorio, quello torrese, che da sempre si distingue per la qualità degli esercizi commerciali e la vitalità del tessuto sociale. Si intende così dimostrare la magia di un comune che gioca un ruolo strategico nell’area vesuviana come polo commerciale e centro culturale pulsante della provincia di Napoli capace di attrarre turisti da tutta la Regione.
Programma Notte Bianca :
Inizio orario Manifestazione 20:30
Spettacolo di Animazione (adibito su l Corso Umberto I) adatto a tutte le fasce d’età così articolato:
– Allestimento Villaggio di Babbo Natale
– Sfilata Slitta di Santa Claus con personaggio in costume per distribuzione dolciumi e doni per tutti i bambini.
– Maschere Disney e vari personaggi per i più piccoli
– Spettacolo Circense in modo Itinerante con Artisti di Strada.
– Castello Christmas
– Spettacolo di Magie del Natale
Spettacolo sul Palco di Piazza S.Teresa (conduce la giornalista televisiva Francesca Scognamiglio)
Inizio ore 21:30
– Esibizione Scuole di Danza (varie discipline)
– Dimostrazione di Judo (esibizione vari livelli)
– Esibizione canora di Roby Baccante
– Concerto di Monica Sarnelli
– Spettacolo di Cabaret con il comico di “Made in Sud” con Gianni Marino(Il Toy Boy)
Sul Palco di Piazza Santa Teresa dopo l’intero svolgimento del programma artistico ci sarà l’intero staff artistico dell’ Oplonti Beach con alla consolle Franky D, Dee Roy e Valentino Voice.
Spettacolo sul Palco di Piazza Giovanni XXIII (conduce la giornalista televisiva Virginia Casillo)
Inizio ore 21:30
– Esibizione Scuole di Danza (varie discipline)
– Esibizione canora di Enzo Pinto Talento Torrese
– Concerto di Loredana Daniele con presentazione del suo Lavoro Discografico
– Spettacolo di Cabaret direttamente da “Made in Sud” con gli ARTETECA.
La Notte Bianca del 23 Dicembre sarà arricchita da un appuntamento ormai consueto del Mercato Storico Ittico dell’Annunziata che si terrà nella zona antistante Porto.
L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto durante le prossime festività natalizie, l’organizzazione delle seguenti manifestazioni:
• Notte Bianca – 23 dicembre 2014
• Oplonti 2015 festa di capodanno – 31 dicembre
• III edizione Mercato del Pesce denominato “Mercatino storico dell’Annunziata” 23 e 30 dicembre
“A Torre Annunziata – dichiara l’Assessore Savarese – l’esilarante miscela tra la tradizione antica del mercato del pesce con lo spettacolo artistico del 23 Dicembre “Notte Bianca” e del 31 dicembre “Oplonti 2015”, è finalizzata a promuovere e a sostenere la libera iniziativa e le attività dei soggetti territoriali attivi nel settore del commercio, della cultura, delle arti, dello spettacolo e della solidarietà, oltre che a vivacizzare la vita sociale ed economica degli operatori e dei cittadini in generale. Infatti il Mercatino storico dell’Annunziata III edizione che sarà ulteriore motivo di aggregazione culturale, di recupero e mantenimento delle tradizioni storiche del territorio, sarà rivisitato nel rispetto delle norme igieniche-sanitarie, con banchi di vendita colorati ed attraenti, che offriranno prodotti di qualità, anche nell’intento di incentivare e valorizzare le eccellenze locali.”
L’Assessore Iavarone in merito all’evento dichiara: “E’ un evento dedicato ai commercianti, soprattutto in questo momento di riduzione del potere d’acquisto e quindi contrazione della domanda. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la relazione tra Comune e commercio, far sì che le attività commerciali presenti possano aspirare anche a diventare luogo di incontro, comunicazione e rapporti sociali fra i cittadini mantenendo elevata ed efficiente la presenza commerciale nel tessuto urbano, ma anche a tutte quelle persone che , per motivi di lavoro, sono andati via e per le festività natalizie tornano per i loro cari nella propria cara città. Quante volte si e’ sentito dire : torno a casa per i miei altrimenti……ne avrei fatto a meno.”
Piano traffico straordinario 23 dicembre :
chiusura al Traffico cittadino con creazione di percorso Pedonale, Zona Nord da Corso Umberto I (angolo Via Zampa), Corso Vittorio Emanuele (angolo via De Simone),Via Gino Alfani(angolo Rampa Nunziante),Via De Simone ,Piazza Ernesto Cesaro(escluso collegamento via 4 Novembre-Via Cipresso), Corso Umberto I(angolo Via Alfonso De Simone), Via Dogana ,Via Castello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMostra “La Città che CAMBIA”, un “questionario” dà ai cittadini la possibilità di votare le opere e proporre nuove idee.
SuccessivoIl Napoli affonda lo Slovan al San Paolo e chiude il girone di Europa League al primo posto!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.