Il Gazzettino vesuviano | IGV

Il Napoli affonda lo Slovan al San Paolo e chiude il girone di Europa League al primo posto!

Napoli Europa League Denim 2 (4)Il Napoli affronta nell’ultimo turno del girone I di Europa League lo Slovan Bratislava, ex squadra del capitano azzurro Marek Hamsik. Azzurri che nella prima frazione di gioco passano due volte in vantaggio al 5′ con Mertens e al 15′ con Hamsik. Nel secondo tempo è Duvan Zapata a firmare il 3-0 che consegna il primo posto al Napoli nel girone I e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

La Partita:

Bastano solo cinque minuti al Napoli per mettere in chiaro le cose, a segnare è Dries Mertens con un tiro a giro da fuori area che pietrifica il portiere dello Slovan Pernis e azzurri subito in vantaggio. Arriva il raddoppio del capitano Marek Hamsik al 15’ minuto del primo tempo su calcio di punizione, lo slovacco devia in porta e raddoppia. Gli uomini di Benitez mantengono il vantaggio e chiudono la prima frazione di gioco controllando il risultato.

Secondo tempo con lo stesso canovaccio tattico del primo tempo, Napoli in possesso di palla e del campo, lo Slovan non da grandissimi pensieri alla retroguardia azzurra grazie anche a Mariano Andujar che da notevole sicurezza al reparto difensivo. Al 62’ cambio nel Napoli esce Mertens ed entra de Guzman, buon allenamento quello del belga contro lo Slovan, Napoli troppo superiore in campo gara che a tratti è sembrata quasi un allenamento in vista della gara di domenica sera contro il Milan. Riposo anche per Callejon al suo posto entra Mesto che dovrebbe sostituire Maggio squalificato contro il Milan. Al 74’ è proprio Duvan Zapata che da inizio all’azione che poi lo porterà al gol del 3-0 per gli azzurri. Dopo qualche istante dal gol nel Napoli esce Duvan e al suo posto entra Gonzalo Higuain. La partita termina con il Napoli che chiude il match in attacco e consapevole di aver conquistato un importante qualificazione ai sedicesimi di Europa League, al primo posto nel girone, aspettando il sorteggio di Lunedi prossimo.

 

Dal nostro inviato al San Paolo: Cosimo Silva

Exit mobile version