Nonno-borseggiatore a 71 anni, arrestato per aver sfilato portafogli a una donna

4Era entrato come un cliente qualsiasi in una rivendita di tabacchi di Castellammare di Stabia, invece la sua intenzione da provetto borseggiatore era approfittare dell’orario di punta per rovistare nelle tasche e nelle borse degli avventori.

Ma la telecamera dell’esercizio ha ripreso chiaramente il furto con destrezza commesso da Federico Raffone, 71enne, stabiese, arrestato dai Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia perché ritenuto responsabile di furto aggravato.

Raffone, entrato nella tabaccheria, prende di mira una signora nei pressi della cassa. intrufolandosi tra i clienti le si avvicina, infila la mano nella borsa della donna, sfila il borsellino con all’interno poco più di 100 euro in contanti, e se ne va senza fare acquisti.

Tutta la scena però viene documentata dalle nitide immagini riprese dalla telecamera dell’esercizio, e la giornata dell’abile ladro viene rovinata dal fatto che la signora, accorgendosi da subito di non avere più il borsellino, uscendo dalla tabaccheria incrocia una pattuglia di carabinieri, la ferma, e denuncia ai militari il presunto furto appena subito.

I militari entrano nell’esercizio e vanno direttamente a vedere le registrazioni. Guardando il video riconoscono il Raffone ancora prima che si avvicinasse alla signora, per poi vederlo chiaramente all’opera.

I Carabinieri riescono rapidamente a rintracciare il Raffone, lo bloccano e recuperano la refurtiva, restituendola alla vittima. Raffone, arrestato, verrà processato per direttissima presso il tribunale di Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalcio a 5 – Trionfo della Real Ottaviano batte 3-0 il Soccer Vip Club e conquista la Coppa Italia…
SuccessivoRubano prosciutti e caffè da un supermercato: bloccati 3 ladri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.