Sequestrate 50 tonnellate di cioccolatini Lindt all’interporto di Nola: era merce rubata

carabinieriI Carabinieri della compagnia di Lodi, in collaborazione con i colleghi della compagnia di Nola, nel corso di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lodi hanno eseguito delle perquisizioni, rinvenendo e sequestrando in alcuni depositi ubicati nell’Interporto di Nola 50 tonnellate di cioccolatini della Lindt.

Le indagini, conseguenti al maxi furto di 260 tonnellate di merce denunciato dalla multinazionale dolciaria nei primi mesi di quest’anno, avrebbero consentito di individuare lo spostamento dell’ingente quantitativo di cioccolatini e circoscrivere la presunta destinazione.

Così i militari sono entrati nell’Interporto e hanno ispezionato una serie di magazzini dove potevano essere stoccati prodotti di quel tipo, fino a quando in un enorme magazzino refrigerato hanno rinvenuto le circa 100 pedane cariche delle oltre 5000 scatole di merce.

Il valore dello stock di prodotti recuperato a Nola è di circa un milione e mezzo di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRubano prosciutti e caffè da un supermercato: bloccati 3 ladri
SuccessivoFalsi invalidi, truffa all’Inps: incastrati dalla Finanza 24 persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.