Lettere, anteprima di Natale al borgo medioevale

Balli in costume medioevaleLettere, anteprima di Natale al borgo medioevale. Due giorni di rievocazione storica nell’area dell’antico borgo medievale di epoca svevo angioina. Iniziative culturali promosse dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nino Giordano e curate curate dall’assessore all’istruzione e alla cultura,Anna Amendola.

L’inizio, domani 13 dicembre alle ore 9 alle ore 13,30 con la rievocazione storica in costumi ricostruiti su modelli a partire dalla seconda metà dell’anno mille, periodo del primo splendore del borgo. Sono previste visite guidate, la messa in scena di un mercato con antichi mestieri, arti militari, musica di giullari, balli e degustazione di piatti tipici del periodo rappresentato.

Un periodo che rimanda all’epoca del fascino, splendore di quando la cittadina, perla dei Monti Lattari,faceva parte della Repubblica di Amalfi.Alle ore 20, in piazza Roma, ex piazza dei Lauri, in caso di pioggia nella sala teatro dell’Istituto Comprensivo “ Silvio Pellico “ la rappresentazione storica sulla storia di Luisa sanfelice eroina della Rivoluzione Napoletana del 1799 e “ l’Incoronata “a cura di tavole da Palcoscenico dell’Accademy. Il 14 dicembre, alle ore 19,30, spettacolo di artisti di strada per bambini. Dalle 19,30 alle 22, in piazza Roma, in caso di pioggia presso la sala teatro della scuola media “ S. Pellico “, spettacolo comico con Luca Sepe e : “ Il menestrello partenopeo alla corte di Carlo D’Angiò “ percorso storico musicale dal medioevo ai nostri giorni, a cura dell’orchestra musicale i “ Vatt a Vott “ e banchetto medioevale con prodotti tipici dell’epoca.

Antonio Cesarano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUniversità del Sannio: presentazione del Master Miart
Successivo“Lauto compenso per il dg mentre i dipendenti di Arechi Service senza stipendio”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.