Natale in Casa Cupiello con la “Comic Art”

N. in casa cupielloIl 20 dicembre, alle ore  20:30, presso il Teatro Lendi di via Alessandro Volta a Sant’Arpino (CE), andrà in scena lo storico “Natale in Casa Cupiello” di Eduardo De Filippo.

L’opera, datata 1931,  racconta come si vive il clima natalizio nella famiglia Cupiello, un clima turbato dai litigi e dai problemi della vita familiare. Rimane celebre la frase del capofamiglia Lucariello “Te piace o’ presepe?”, che ogni Natale continua a preparare il presepe, fra l’indifferenza della moglie Concetta e il rifiuto del figlio Tommasino.

Il regista Angelo Perotta, ha deciso di dare un suo tocco inedito alla trama: il terzo atto verrà fuso nel secondo, con un finale inaspettato, che lascerà tutti a bocca aperta. Il scena vedremo Giuseppe Gifuni e Maria Rosaria Pigniatelli, nel ruolo dei padroni di casa Cupiello, poi Angelo Perotta, Ottavio Buonomo, Melania Pellino, Danilo del Prete, Francesco Barretta, Angelo Imperatore, Stefano Nocerino, Rosina Riccio, Orazio Saviano, Maria Aprile, Valentina Marigliano, Cinzia Gallo, Simona Angeloni e Rosario Riccio.

Il viaggio tra testi nuovi e grandi classici previsto dalla rassegn teatrale della Comic Art, continuerà il 27 Febbraio con  la commedia “ ‘O scarfalietto” di Eduardo Scarpetta, sotto la regia di Angelo Perotta e Ottavio Buonomo. Si prospetta una stagione ricca e di spessore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente‘Passione e tradimenti’: l’esordio alla scrittura del sindaco scafatese Pasquale Aliberti
SuccessivoDe Laurentiis furioso manda tutti in ritiro punitivo!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.