Il Gazzettino vesuviano | IGV

Natale in Casa Cupiello con la “Comic Art”

N. in casa cupielloIl 20 dicembre, alle ore  20:30, presso il Teatro Lendi di via Alessandro Volta a Sant’Arpino (CE), andrà in scena lo storico “Natale in Casa Cupiello” di Eduardo De Filippo.

L’opera, datata 1931,  racconta come si vive il clima natalizio nella famiglia Cupiello, un clima turbato dai litigi e dai problemi della vita familiare. Rimane celebre la frase del capofamiglia Lucariello “Te piace o’ presepe?”, che ogni Natale continua a preparare il presepe, fra l’indifferenza della moglie Concetta e il rifiuto del figlio Tommasino.

Il regista Angelo Perotta, ha deciso di dare un suo tocco inedito alla trama: il terzo atto verrà fuso nel secondo, con un finale inaspettato, che lascerà tutti a bocca aperta. Il scena vedremo Giuseppe Gifuni e Maria Rosaria Pigniatelli, nel ruolo dei padroni di casa Cupiello, poi Angelo Perotta, Ottavio Buonomo, Melania Pellino, Danilo del Prete, Francesco Barretta, Angelo Imperatore, Stefano Nocerino, Rosina Riccio, Orazio Saviano, Maria Aprile, Valentina Marigliano, Cinzia Gallo, Simona Angeloni e Rosario Riccio.

Il viaggio tra testi nuovi e grandi classici previsto dalla rassegn teatrale della Comic Art, continuerà il 27 Febbraio con  la commedia “ ‘O scarfalietto” di Eduardo Scarpetta, sotto la regia di Angelo Perotta e Ottavio Buonomo. Si prospetta una stagione ricca e di spessore.

Exit mobile version