Ordigno bellico inesploso rinvenuto a Pompei, allertate le forze dell’ordine

bomba pompeiRinvenuto a Pompei un ordigno bellico inesploso risalente alla seconda guerra mondiale. Il ritrovamento a via Masseria Curato, dove sono in corso lavori per la realizzazione di una nuova arteria stradale di collegamento tra la città alla zona sud di Pompei.

strada bomba pompeiA scoprire la bomba sono stati alcuni operai che hanno immediatamente allertato la Protezione Civile, i carabinieri e la polizia municipale. Le forze dell’ordine hanno deciso di bloccare i lavori ed hanno momentaneamente interdetto al traffico veicolare la zona circostante.

Successivamente si è optato per una parziale chiusura della strada. L’ordigno è stato ricoperto e sono rimasti sul luogo solo gli uomini della polizia municipale che stanno filtrando il traffico veicolare consentendo il passaggio ai soli residenti. Per evitare pericolose vibrazioni è stato imposto il limite di 10 km l’ora.

Per domani è previsto l’intervento degli artificieri.

Intanto sempre nella mattinata di domani è previsto un ulteriore intervento con barriere di cemento che in caso di malaugurata esplosione serviranno da scudo onde evitare danni a persone e a cose.

Questo provvedimento sembra inevitabile per consentire ad alcune attività commerciali site nelle vicinanze del ritrovamento di poter operare anche con mezzi pesanti i quali ovviamente producono maggiori vibrazioni.

Nelle prossime ore le autorità decideranno se far brillare l’ordigno bellico sul posto oppure trasferirlo in altro luogo.

Una volta presa la decisione definitiva si procederà all’evacuazione precauzionale della zona.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma oggi, quale sviluppo? Dibattito organizzato dal Pd Somma Vesuviana
SuccessivoSpartak San Nicola: primo squillo esterno. Battuta l’Azteca Dragoni per 8 a 6
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.