C’è grande fermento nella città di Acerra per un evento che si va ad aggiungere a quelli che si stanno svolgendo in questo periodo natalizio: il Teatro Italia di via Castaldi è stato riportato allo splendore di un tempo.
«Ci auguriamo che questo possa rappresentare la conferma della rinascita che questa città, insieme al suo teatro, stanno vivendo – commentano i gestori -. Ci adopereremo affinché il Teatro Italia diventi un punto di riferimento per le numerose compagnie locali, per le scuole e le associazioni. Ma anche un simbolo di riscatto. Acerra sta dimostrando di avere parecchio potenziale, bisogna fare in modo di non dispenderlo e indirizzarlo al raggiungimento del bene comune».
Inagibile da dicembre 2012, il Teatro Italia ha ottenuto tutti i permessi necessari lo scorso settembre, e in attesa della serata di inaugurazione prevista per lunedì 15 dicembre, è in programma già un appuntamento importantissimo: il 19 dicembre, infatti, è programmata l’anteprima del documentario “Primitivamente” alla presenza dell’attore Giancarlo Giannini che fa da voce narrante a questo documentario di promozione del territorio. Il 21 uno spettacolo di danza e dal 3 al 6 gennaio, lo spettacolo di Nino Russo con la sua compagnia.