Trasporto Urbano: conferita delega al consigliere Ottavio Bello

comune-torre-del-grecoL’ente ha un nuovo responsabile per il Trasporto urbano. Si tratta del consigliere comunale Ottavio Bello, al quale il sindaco ha conferito la specifica delega. Il capogruppo del Partito Repubblicano a palazzo Baronale “curerà – come si legge nel decreto sottoscritto da Ciro Borriello – le attività di indirizzo politico-amministrativo connesse al Trasporto urbano”.

Bello aveva già partecipato, in rappresentanza del primo cittadino, ad alcuni incontri con i delegati sindacali e i lavoratori dei taxi collettivi, quando nelle settimane scorse si era ipotizzato perfino un possibile sciopero (poi rientrato grazia anche all’interessamento del consigliere comunale).

Proprio dal servizio di taxi collettivo partirà il lavoro di Ottavio Bello alla luce della decisione ufficializzata oggi dal sindaco: “L’obiettivo – afferma il consigliere comunale – è di portare al rispetto delle linee stabilite all’atto della nascita di questo servizio. Dal canto suo, l’amministrazione comunale si impegnerà nel combattere con tutti i mezzi a propria disposizione il residuo fenomeno dell’abusivismo”.

Nel decreto sottoscritto dal primo cittadino si legge come l’esecutivo “avverte l’esigenza di essere coadiuvato, nell’esame e nello studio di problemi e materie specifiche, anche da consiglieri comunali, conferendo loro compiti di collaborazione con finalità consultive e con attività ausiliaria di studio, vigilanza e proposta”. Va ricordato inoltre che per l’esercizio della delega non sono dovuti indennità o compensi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Terra del Vento”: il romanzo di Pino De Maio al Carcere di Nisida
SuccessivoNon si ferma all’alt, bloccato e scoperto con 24 kg di sigarette di contrabbando
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.