“Il Quarto Reich”: a Villa di Livia il romanzo di Gennaro Sangiuliano

quarto reich fotoSarà Gennaro Sangiuliano, vicedirettore del TG1 RAI, il protagonista dell’incontro promosso dalla Fondazione dei Campi Flegrei ed ospitato giovedì dalla prestigiosa location di Villa di Livia (Via Campi Flegrei 19, Pozzuoli) a partire dalle 18.30.

Il giornalista e scrittore, introdotto dal presidente della Fondazione dei Campi Flegrei Salvo Iavarone, parlerà infatti del suo ultimo libro, “ Il Quarto Reich”, con il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, il senatore Luigi Compagna ed il sindaco di Monte di Procida Franco Iannuzzi.

“Quarto Reich”, scritto con Vittorio Feltri e pubblicato per Mondadori, affronta il tema della storia del ruolo svolto in questo inizio secolo dalla Germania in Europa ed in particolare nell’Unione europea, soprattutto in relazione alle vicende politiche dell’Italia: il Paese che per decenni è stato suo partner ma anche temibile concorrente economico sui mercati mondiali.

La sintesi estrema, e forse inquietante, della situazione venutasi a creare nell’area euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVittime Innocenti: erogate borse di studio ai familiari
SuccessivoNapoli-Parma sarà diretta da Marco Di Bello di Brindisi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.