Una casa per…”: al via il mercatino per i bimbi del Santobono

10849814_962345723778890_7948000125428294081_nA Natale si è tutti più buoni, e quindi perché non aprire ancora di più i nostri cuori per tendere, nel periodo più emozionante dell’anno, le braccia verso chi ha semplicemente bisogno di una nostra mano?

Prende vita da questa considerazione l’idea di due giovani professioniste Carla Recupito  organizzatrice di eventi di lusso e Katia Vitale giornalista presso Napoli TV,  dopo aver ascoltato l’appello di solidarietà lanciato da Padre Leonardo di supportare un progetto molto importante ma nella stesso tempo complesso: la realizzazione di un posto caldo e sicuro dove accogliere le mamme dei bimbi ricoverati presso il Santobono, l’ospedale Pediatrico più grande del Sud.

“UNA CASA PER…” sarà un  Mercatino di Beneficenza che si svolgerà domenica 21 dicembre  dalle  ore9.00 alle ore 14.00 per ripendere dalle 17.30 alle 19.30 presso il  sagrato della chiesa Beata Vergine dell’Immacolata al Vomero.

La Casa di Accoglienza sarà costruita all’ultimo piano della chiesetta della Piccola Pompei, chiesa filiera del Convento dell’Immacolata, sita in via Filippo Cifariello nel cuore del Vomero.

L’iniziativa si avvale del supporto di tutti i volontari della chiesa che si occupano di insegnare il catechismo, gestire il coro, organizzare il segretariato della struttura e tanto tanto altro.

L’entusiasmo che tutte queste persone coinvolte stanno mettendo per organizzare al meglio questa iniziativa ha bisogno del sostegno di tutta la comunità, per far si che la giornata del 21 dicembre possa rappresentare una grande festa attraverso cui raccogliere i fondi necessari per mettere il primo mattone di questa meravigliosa iniziativa.

A tal proposito fino a venerdì 19 sarà possibile lasciare oggetti ed indumenti da destinare alla vendita presso il punto di raccolta aperto all’interno della chiesa di Piazza Immacolata con i seguenti orari: al mattino dalle 8.30 alle 11.30 ed il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Ricicliamo a scuola”: presentato il progetto di raccolta differenziata
SuccessivoContrabbando: sequestrate a Casalnuovo 9 tonnellate di sigarette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.