Terme di Stabia: Centro Laser firma il contratto per la gestione temporanea

terme di stabiaIeri sera finalmente è stato sottoscritto il contratto di affitto temporaneo del ramo di azienda sanitario-termale tra la società Terme di Stabia in liquidazione e il Centro Laser srl. A dare la notizia questa mattina il primo cittadino Nicola Cuomo durante una conferenza stampa a palazzo Farnese a cui hanno preso parte anche il commissario liquidatore della partecipata Fulvio Sammaria e l’assessore al welfare Antonio Poziello e l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Sanges. Ora per la riapertura dello stabilimento bisognerà attendere il collegamento dell’energia elettrica e i successivi collaudi tecnici dopo i lavori di messa in sicurezza. Intanto bisognerà attendere l’esito del voto del concordato preventivo presentato al tribunale di Torre Annunziata: qualora il concordato dovesse passare il Comune predisporrà il bando di gara internazionale per la privatizzazione deifinitiva dell’azienda, viceversa la partecipata comunale si avvierà verso il fallimento.

“Si apre un ulteriore spiraglio di luce sulla riattivazione del nostro prestigioso complesso termale”  afferma il sindaco Nicola Cuomo il quale continua:

“In questo momento così importante desidero ringraziare indistintamente tutti i protagonisti della vicenda a partire dal liquidatore dr. Fulvio Sammaria che, con coraggio e spirito di abnegazione si è abbracciato i gravi problemi delle Terme sin dal mese di agosto 2013. Ricordo inoltre l’amministratore della SINT, dr. Biagio Vanacore, i professionisti del concordato, i componenti del gruppo lavoro e della commissione Terme, il presidente del consiglio comunale dr. Amedeo Di Nardo, i componenti della giunta, i consiglieri comunali, le organizzazioni sindacali, i lavoratori termali, il presidente regionale Stefano Caldoro e la sua giunta, i dirigenti regionali dr. Palmieri e Giulivo. Infine ringrazio il dr. Emanuele Vanacore amministratore del Centro Laser srl per il coraggio e l’intraprendenza dimostrata in questa delicata situazione.”

“Spero ardentemente che passi anche la proposta di concordato avanzata dalla società Terme di Stabia per ‘buttarci anima e corpo’ nella redazione e pubblicazione del bando internazionale per la privatizzazione del più grande complesso termale del mezzogiorno, composto di sue stabilimenti ‘antiche e nuove terme’, fiore all’occhiello del distretto turistico della nostra città, conclude il sindaco Nicola Cuomo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Il Teatro cerca casa”: la rassegna teatrale sbarca a Torre con Gea Martire
SuccessivoNatale solidale. Presentato al Municipio il Christmas Campus 3S
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.