Contrabbando: sequestrate a Casalnuovo 9 tonnellate di sigarette

foto 3Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, a cura del comando Provinciale della Guardia di Finanza Napoli, sono stati intensificati i servizi tesi al contrasto dei traffici illeciti in genere, specie con riferimento alla recrudescenza del fenomeno del contrabbando di t.l.e.

In tale contesto, finanzieri del gruppo di Giugliano in Campania, a seguito di pregressa attività info-investigativa ed analisi dei dati raccolti, hanno individuato un deposito di circa 500 mq ubicato in Casalnuovo di Napoli ed utilizzato quale stoccaggio di sigarette di contrabbando.

Nel citato locale sono stati rinvenuti 8.770 kg di sigarette, ripartite in casse da 10 kg cadauna già pronte per essere immesse nel commercio illecito.

Il valore del prodotto sequestrato è stato stimato in oltre 1,5 milioni di euro, considerato che sul mercato clandestino tali sigarette vengono generalmente cedute ad un prezzo di circa 3 euro rispetto ai 5 delle regolari rivendite. La locataria dell’immobile è stata denunciata all’autorità giudiziaria competente ed il locale posto sotto sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUna casa per…”: al via il mercatino per i bimbi del Santobono
SuccessivoFisascat Cisl Salerno: Montefusco nuovo segretario generale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.