La città di Scafati si stringe attorno alla giornalista de ‘Il Mattino’ Maria Rosaria Vitiello ed ai suoi familiari, dopo il grave incidente stradale che l’ha vista coinvolta nel pomeriggio di ieri, quando è stata investita da un’auto mentre era in procinto di attraversare via Dante Alighieri.
Sarebbero ancora gravi le condizioni della quarantaseienne che, dopo il provvidenziale intervento della polizia municipale e dell’agente Pasquale Cataldo che praticandole il massaggio cardiaco le ha salvato la vita, è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove è ricoverata tutt’ora nel reparto di rianimazione.
Un drammatico incidente quello avvenuto alla collega giornalista, che nasconderebbe in sé un tragico scherzo del destino. La Vitiello infatti, proprio poche ore prima era stata moderatrice di un importante convegno di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale a Scafati.
La vicenda di ieri, che ha scioccato tutta la città, tocca inesorabilmente due grandissimi nervi scoperti della città, oltre a quello di garantire una maggiore sicurezza sulle strade, anche la problematica legata all’ospedale Mauro Scarlato, in bilico da anni tra apertura e chiusura.
Anche noi de “Il Gazzettino Vesuviano” ci stringiamo agli amici e ai familiari della collega Maria Rosaria Vitiello, sperando che possa al più presto uscire dalla sua grave situazione.
Raffaele Cirillo