Il Gazzettino vesuviano | IGV

Lettera di minacce al consigliere comunale di Ercolano Ciro Buonajuto

Ciro Buonajuto

CiroBuonajuto

Lettera minatoria al consigliere comunale di Ercolano e dirigente nazionale Pd Ciro Buonajuto. Secondo quanto si apprende si tratterebbe di un “invito” a non presentarsi alle elezioni amministrative del 2015 e si tratta della seconda lettera del genere in pochi mesi giunta a Buonajuto.

“L’altro ieri ho ricevuto una lettera anonima di minacce – ha spiegato il consigliere comunale – recapitata presso componenti della mia famiglia. Ho già provveduto a denunciare questi avvenimenti alle forze dell’ordine che stanno esaminando il materiale cartaceo aprendo un’indagine sul caso. Intendo tuttavia confermare che nessuna minaccia o lettera anonima riuscirà a convincermi di fare un passo indietro nella lotta per la legalità e il cambiamento che ho intrapreso in questi anni. Se qualcuno attraverso questo vile gesto ha inteso condizionare la mia candidatura alle primarie per la scelta del candidato sindaco nel Pd sappia che ha commesso un grande errore. Questi episodi hanno rafforzato la mia determinazione nell’impegnarmi per il bene della mia città confermandomi che la strada che sto percorrendo è quella giusta”.

Piena solidarietà è stata espressa dal membro dell’esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, da Giampiero Perna, consigliere comunale di Ercolano e capogruppo dei Sole che Ride e dal segretario cittadino Dino Cozzolino.

Alfonso Maria Liguori

Exit mobile version