“Utilità dei boschi per la tutela idrogeologica”: l’evento alla biblioteca comunale

osservatorio_la-mappa-italiana-del-dissesto-idrogeologicoSabato 20 dicembre alle ore 9:30 si terrà presso la Biblioteca comunale di Gragnano un convegno sul tema: “utilità dei boschi per la tutela idrogeologica del territorio”. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Forestali di Napoli (ANFOR). La giornata intende fornire spunti di riflessione che consentano di individuare metodi di interventi mirati alla risoluzione delle problematiche connesse all’assetto territoriale.

Il convegno intende, inoltre, valorizzare il ruolo della selvicoltura per il mantenimento di un’identità paesaggistica di grande valore come quella del territorio dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina.

All’evento parteciperanno il sindaco di Gragnano Paolo Cimmino; il direttore ACST Castellammare di Stabia Osvaldo Conte; il professor Catello Filona (Anfor Castellammare); il presidente ProNatura Castellammare-monti Lattari Carmine Sinfarosa; il comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Napoli Angelo Marciano; l’architetto Anna Savarese (Legambiente Campania) e l’architetto Eduardo Melisse.

Come moderatore del convegno ci sarà il dr. Alberto Voccia, Segretario ANFOR Napoli.

Libera Padovano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRafa Benitez e Formisano presentano il Calendario Ufficiale SSC Napoli 2015: “Esperienza bellissima, poi sul Parma…”
SuccessivoSequestrarono e pestarono un camionista: presa la banda dei tir, in 6 arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.