Sabato 20 dicembre alle ore 9:30 si terrà presso la Biblioteca comunale di Gragnano un convegno sul tema: “utilità dei boschi per la tutela idrogeologica del territorio”. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Forestali di Napoli (ANFOR). La giornata intende fornire spunti di riflessione che consentano di individuare metodi di interventi mirati alla risoluzione delle problematiche connesse all’assetto territoriale.
Il convegno intende, inoltre, valorizzare il ruolo della selvicoltura per il mantenimento di un’identità paesaggistica di grande valore come quella del territorio dei Monti Lattari e della Penisola Sorrentina.
All’evento parteciperanno il sindaco di Gragnano Paolo Cimmino; il direttore ACST Castellammare di Stabia Osvaldo Conte; il professor Catello Filona (Anfor Castellammare); il presidente ProNatura Castellammare-monti Lattari Carmine Sinfarosa; il comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Napoli Angelo Marciano; l’architetto Anna Savarese (Legambiente Campania) e l’architetto Eduardo Melisse.
Come moderatore del convegno ci sarà il dr. Alberto Voccia, Segretario ANFOR Napoli.
Libera Padovano